alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
No Ale, non vederla con cattiveria...non ci stiamo puntando il dito!!!
Siamo su un forum pubblico e ci scambiamo pareri,no???Lui la pensa così...e non ti nascondo che io stesso la penso come lui...ma non solo per il principio...io sono innamorato della Giulietta QV...e non è per problemi economici che non l'ho comprata, ma per il semplice fatto che facendo circa 35-40 mila km all'anno per me mantenere una macchina del genere risulta impossibile!!!
Considera che dai 1 ottobre 2011 ad oggi ho percorso 11mila km con la mia...Ecco perchè ho preso un 1.6 diesel...
Ma credo fermamente che comprare una QV e metterci l'impianto a gas sia quasi una pazzia!!!Perchè il risparmio in carburante che andrai ad avere deve innanzitutto ripagare l'impianto che monti (altrimenti non ha senso) e poi inizierai a risparmiare davvero...mettici però che per i primi 2-3 anni la macchina non puoi toccarla per un fatto di garanzia...se successivamente vai a gasare vuoi per 2-3 anni camminare per ripagarti l'impianto???E siamo a sei anni circa...poi inizierai a risparmiare!!!
Ed io devo comprare 35mila euro di macchina, spendere altri 1500-2000 euro (non credo che bastino...sparo un prezzo ipotetico) per andare FORSE a risparmiare tra 6 anni???Consideriamo che a parità di litri di gas-benzina, con il gas fai meno chilometri e ancora che il gas adesso è quasi ad un Euro...tra sei anni???
Non sò se mi sono spiegato...
Praticamente se uno fà molti chilometri in un anno non compra un benzina da 235cv...e se ne fai pochi non conviene montare un impianto a GPL o metano...il mio ragionamento è questo.
Alfista_CC: grazie per la battuta del diesel :lachen001::Bash:
@TUTTI: la Giulietta non è un utilitaria...UTILITARIA lo è la punto, la clio, la polo e la 207...la Giulietta è una "media"
Il tuo discorso nn fa una piega e ti appoggio in pieno...
E per la battuta dai ho ragione in fin dei conti...l ho lasciato a te
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk