TCT esce la marcia e sfolla

Certo punterò i piedi per non sborsare un euro. Caspita! Ho capito tutto ma dopo un giorno?
Comunque contratto di garanzia alla mano dicono che coprono nel limite dei 4000€. Nello specifico (per il cambio aut) le parti in garanzia comprendono: gruppo valvole; convertitore, pompa olio, ingranaggi, alberi,cuscinetti, freni, frizioni e campane interne, epicicli, pistoni in gomma. Più la manodopera solo per montaggio e smontaggio suddetti componenti. Non me ne intendo per niente, ma ho il dubbio che non siano tutti e magari quelli che danno anche meno noie! In ogni caso ormai attendo l'esito della diagnosi lunedì e vi farò sapere. Grazie a tutti e buona domenica!!
 
Buonasera a tutti! Ho chiamato io il concessionario perché non ho avuto notizie. Purtroppo mi hanno riferito che ci stanno lavorando da stamattina, a livello di frizioni (parole dell'impiegata dell'officina). Mi ha anche detto che potrebbe andare per le lunghe. Fortunatamente non attiveremo la garanzia e non dovrò pagare un centesimo. (Parole sempre dell'impiegata... spero sarà così).
Vi terrò aggiornati!! Buona serata.
 
  • Like
Reactions: Birillom
Se qui si parla veramente di frizioni, il sospetto è che quelli non siano 20.000km, ma molto più probabilmente 120.000, ed in ogni caso, non sta ne in cielo ne in terra un comportamento simile. Un ex noleggio che fa 20.000 km sinceramente non penso esista da nessuna parte, dato che quasi sempre come target hanno almeno i 60.000. LA concessionaria che ha acquistato il veicolo non può assolutamente essere inconsapevole; tu puoi esserlo, non loro. Spero veramente che si faranno carico di tutto. In bocca al lupo.
 
Buonasera a tutti e grazie per le risposte. Ho l'esito dall'officina. A quanto pare l'impiegata parlava di "frizioni" sparatanamente riferendosi al cambio. Ciò che mi è stato comunicato oggi come responso è:"... perdita di olio del cambio da tubazione, c'è voluto tempo perché difficile da rilevare...".
Sinceramente....MAH. Procedo con diffidenza, mi consegnano l'auto domani. Fortuna vuole che l'officina designata da Generali per l'installazione della scatola nera dell'assicurazione e più vicina a casa mia, sia un'officina Alfa così da avere un secondo parere. Altrimenti qualcuno mi saprebbe consigliare una buona officina esperta di cambi automatici a Padova o provincia? Avrei trovato googlando casa dello sterzo, qualcuno della zona ne sa qualcosa?Grazie a tutti spero di postare presto foto della mia Giulietta!!!
 
Buonasera a tutti e grazie per le risposte. Ho l'esito dall'officina. A quanto pare l'impiegata parlava di "frizioni" sparatanamente riferendosi al cambio. Ciò che mi è stato comunicato oggi come responso è:"... perdita di olio del cambio da tubazione, c'è voluto tempo perché difficile da rilevare...".
Sinceramente....MAH. Procedo con diffidenza, mi consegnano l'auto domani. Fortuna vuole che l'officina designata da Generali per l'installazione della scatola nera dell'assicurazione e più vicina a casa mia, sia un'officina Alfa così da avere un secondo parere. Altrimenti qualcuno mi saprebbe consigliare una buona officina esperta di cambi automatici a Padova o provincia? Avrei trovato googlando casa dello sterzo, qualcuno della zona ne sa qualcosa?Grazie a tutti spero di postare presto foto della mia Giulietta!!!
Ciao, pur non avendo esperienze dirette, se ti riferisci a quella di Limena, ne ho sentito parlare molto bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera,
Vi aggiorno dopo un po' perché volevo scongiurare possibili "ricadute". Alla fine (perdonate il linguaggio da ignorante in materia) un tubetto per cui passa l'olio del cambio era completamente staccato. Al concessionario l'hanno cambiato e rimesso l'olio. La perdita è stata confermata anche dal meccanico dell'officina alfa a cui la portai subito dopo per un ulteriore diagnosi. I segni delle perdite di olio mi ha detto che erano evidenti. Mi ha anche rassicurato sullo stato della vettura. Ad oggi ho percorso 12.000 km da quando l'ho ritirata per la seconda volta e sono solo soddisfazioni. Grazie a tutti per il supporto!!!!