La Giulia ha un altro tipo di cambio, con altra logica di funzionamento.Grazie, informazioni molto utili. E su Giulia? In N ci va se si tirano in pari i paddle, con selettore in D?
La Giulia ha un altro tipo di cambio, con altra logica di funzionamento.Grazie, informazioni molto utili. E su Giulia? In N ci va se si tirano in pari i paddle, con selettore in D?
Grazie.La Giulia ha un altro tipo di cambio, con altra logica di funzionamento.
se permetti, confermando la tua risposta, la farei ancor + precisa:La Giulia ha un altro tipo di cambio, con altra logica di funzionamento.
Grazie mille! Se ho ben compreso quindi su TCT Giulietta il posizionamento a folle o in prima da folle è manuale. E su AT8 non esiste la procedura launch control.E cosa centrerebbe inserire la folle tirando con le due levette se il cambio è un convertitore di coppia o un doppia frizione? non centra assolutamente nulla con l'argomento in questione.
La differenza non sta nel tipo cambio, ma nella leva di comando.. Se si inserisse questa procedura sulla giulietta, che ha la leva meccanica, tirando i paddle il cambio andrebbe in N ma la leva resterebbe in D, mentre la leva tipo joystick della giulia ha una posizione di inserimento instabile, la spingi e ritorna al suo posto, non creando incongruenze fra la leva e la marcia inserita.. tutto qui.
Se la giulietta montasse ipoteticamente "sua maestà zf, ecc, ecc" mantenendo la leva meccanica non avrebbe lo stesso quella funzione..
A riprova sono presenti sul TCT funzioni molto più raffinate, e complesse dell'inserimento della folle con i paddle, ma che non creano incongruenze con la leva meccanica, tipo il launch controll ad esempio...
Si, anche se ci sono delle procedure di sicurezza automatiche che impediscono di lasciare il cambio in D aprendo lo sportello guida ad esempio.. In questo caso il cambio si posiziona automaticamente in N per evitare che la macchina possa muoversi.Grazie mille! Se ho ben compreso quindi su TCT Giulietta il posizionamento a folle o in prima da folle è manuale.
Thanks again!Si, anche se ci sono delle procedure di sicurezza automatiche che impediscono di lasciare il cambio in D aprendo lo sportello guida ad esempio.. In questo caso il cambio si posiziona automaticamente in N per evitare che la macchina possa muoversi.
Però così ci si ritrova con una posizione incongruente della leva, cioè la leva è in D e il cambio in N. Bisogna ripristinare manualmente la posizione corretta spostando la leva in N
No, no, anche la giulia ha il launch control..
Una volta con Giulietta mi è capitato di scendere in fretta per aprire la porta del garage... ma avevo lasciato la leva in D senza fare caso all'avviso acustico,Si, anche se ci sono delle procedure di sicurezza automatiche che impediscono di lasciare il cambio in D aprendo lo sportello guida ad esempio.. In questo caso il cambio si posiziona automaticamente in N per evitare che la macchina possa muoversi.
Però così ci si ritrova con una posizione incongruente della leva, cioè la leva è in D e il cambio in N. Bisogna ripristinare manualmente la posizione corretta spostando la leva in N
No, no, anche la giulia ha il launch control..
Scusa ma Thulsar ha scritto che va in N se spri la portiera con selettore in D. Come mai la tua si muoveva?Una volta con Giulietta mi è capitato di scendere in fretta per aprire la porta del garage... ma avevo lasciato la leva in D senza fare caso all'avviso acustico,
... mentre la macchina avanzava lentamente mi sono fiondato dentro per tirare il freno a mano... questa potrebbe essere una situazione di potenziale pericolo nel caso mi fossi messo davanti alla G.
Con la Stelvio ho apprezzato la funzione che mette in "P" automanticamente aprendo lo sportello.