La mia 2013 assolutamente no! Forse è stata aggiornata in seguito...Scusa ma Thulsar ha scritto che va in N se spri la portiera con selettore in D. Come mai la tua si muoveva?
La mia 2013 assolutamente no! Forse è stata aggiornata in seguito...Scusa ma Thulsar ha scritto che va in N se spri la portiera con selettore in D. Come mai la tua si muoveva?
E la tua è "sfuggita" ad un aggiornamento così importante?La mia 2013 assolutamente no! Forse è stata aggiornata in seguito...
La mia esperienza è stata più che positiva, ho superato i 160k e venduta in perfette condizioni.Sul efficenza del cambio un doppia frizione e molto più performante di un automatico a convertitore di coppia che ha bisogno di molti cv per andare… i doppia frizione li usano anche Ferrari ecc.. che poi su giulietta sia tarato in maniera schifosa e un altro discorso inoltre sul affidabilità non credo proprio che un automatico a convertitore sia più affidabile di un vecchio manuale.. perché il tct non è altro che un cambio manuale con motorini che mettono le marce e premono frizione al posto del pilota.. il cambio in se e molto molto affidabile e elettronica e motorino che mettono le marce che possono dare problemi.. poi come fluidità di marcia io preferisco mille volte avere lo stacco di frizione che il vuun di un cambio automatico..
Thulsar non ti arrabbiare, senza polemica ma non leggi e si vede, come si vede che nè sai cosa sia un cambio a convertitore di coppia, nè tantomeno hai mai guidato una Giulia (che io ho soprattutto posseduto e non solo guidato, come ho anche posseduto la Giulietta Veloce Diesel fino a poco fà...)E cosa centrerebbe inserire la folle tirando con le due levette se il cambio è un convertitore di coppia o un doppia frizione? non centra assolutamente nulla con l'argomento in questione.
La differenza non sta nel tipo cambio, ma nella leva di comando.. Se si inserisse questa procedura sulla giulietta, che ha la leva meccanica, tirando i paddle il cambio andrebbe in N ma la leva resterebbe in D, mentre la leva tipo joystick della giulia ha una posizione di inserimento instabile, la spingi e ritorna al suo posto, non creando incongruenze fra la leva e la marcia inserita.. tutto qui.
Se la giulietta montasse ipoteticamente "sua maestà zf, ecc, ecc" mantenendo la leva meccanica non avrebbe lo stesso quella funzione..
A riprova sono presenti sul TCT funzioni molto più raffinate, e complesse dell'inserimento della folle con i paddle, ma che non creano incongruenze con la leva meccanica, tipo il launch controll ad esempio...
come no, infatti è venuto fuori che la Giulietta ha un "automatico" migliore della Giulia, + performante, + divertente e + affidable!!!Sul efficenza del cambio un doppia frizione e molto più performante di un automatico a convertitore di coppia che ha bisogno di molti cv per andare… i doppia frizione li usano anche Ferrari ecc.. che poi su giulietta sia tarato in maniera schifosa e un altro discorso inoltre sul affidabilità non credo proprio che un automatico a convertitore sia più affidabile di un vecchio manuale.. perché il tct non è altro che un cambio manuale con motorini che mettono le marce e premono frizione al posto del pilota.. il cambio in se e molto molto affidabile e elettronica e motorino che mettono le marce che possono dare problemi.. poi come fluidità di marcia io preferisco mille volte avere lo stacco di frizione che il vuun di un cambio automatico..
Scusa ma mi quoteresti il messaggio DOVE IO HO DETTO CHE IL CAMBIO TCT SIA MIGLIORE DI QUELLO DELLA GIULIA? Non mi mettere in bocca parole che non ho scritto per favore.Thulsar non ti arrabbiare, senza polemica ma non leggi e si vede, come si vede che nè sai cosa sia un cambio a convertitore di coppia, nè tantomeno hai mai guidato una Giulia (che io ho soprattutto posseduto e non solo guidato, come ho anche posseduto la Giulietta Veloce Diesel fino a poco fà...)
Convinto tu comunque buon per te....hai senz'altro ragione.
No no.. è così su tutte, se guardi è anche specificato sul LUM. Sicuramente era solo un problema della tua.. forse un problema sull'interruttore che segnalava l'apertura dello sportello lato guida, non sapreiLa mia 2013 assolutamente no! Forse è stata aggiornata in seguito...
Ti confermo che mi è capitato una volta ed ho preso uno spavento non da poco!........
C'è gente che c'è anche morta per questo motivo, schiacciata dall'auto lasciata in folle e senza freno a mano mentre chiudevano il garage.
.....