Telecomando chiave impazzito

selmondo

Alfista principiante
31 Agosto 2009
644
3
36
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Salve ragazzi....e da un mesetto che la chiave della mia auto fa ciò che vuole....
Quando le va funziona, poi no e cosi via...
Ho cambiato le batterie e nulla....
Ho usato la seconda chiave e nulla lo stesso...

Leggendo sul forum ho trovato chi diceva potesse essere problema di temperatura xche col freddo o cattivo tempo il segnale si smorza....ma a me se gli gira di non andare non funziona nemmeno col sole a 25 gradi e con me attaccato alla portiera :mad: !!!

Di solito il problema e temporaneo e dura qualche ora....poi passa tutto e torna ad aprire anche da una 50ina di metri.... :confused:

Credo a questo punto che nn sia la chiave il problema...dove devo orientarmi???

:decoccio:
 
ciao guarda l'allegato ce la soluzione dei tuoi problemi
 

Allegati

  • Alfa_159.pdf
    89.3 KB · Visualizzazioni: 1,146
Di solito il problema e temporaneo e dura qualche ora....poi passa tutto e torna ad aprire anche da una 50ina di metri.... :confused:

Credo a questo punto che nn sia la chiave il problema...dove devo orientarmi???

:decoccio:
Senza nulla togliere alle valide indicazioni proposte da Scintilla, io ti consiglio di osservare il contesto in cui avviene il fenomeno... Striscia la Notizia docet...

Potrebbe essere che nella zona dove hai problemi ci siano interferenze tali da saturare il ricevitore e non permettere di attuare il tuo comando...

A me capita frequentemente se in zona c'è in funzione un certo tipo di autogrù che evidentemente utilizza la stessa frequenza del mio telecomando (originale 432 MHz).

In tal caso, l'unica soluzione per aprire le porte con il telecomando è quella di avvicinarlo al terzo stop posteriore, dove ho il ricevitore. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sa proprio che e come dice M@urizio...
Da quel giorno nn ha piu dato problemi...ed ho notato che lo fa solo nel parcheggio di casa....in maniera del tutto casuale...evidentemente ci deve essere qualche apparecchiatura nella zona che da interferenza....
Non mi resta che aprire appoggiando la chiave al terzo stop...