Telo Auto per inverno:scelta e consigli!

Ciao a tutti,

apro questo post per chiedevi un consiglio su un acquisto.
ho intenzione di comprare un telo per la mia Giulietta da utilizzare sopratutto per l'inverno più freddo.
Visto che il gelo è abbastsanza fastidioso e in più può rovinare le plastiche esterne ho pensato di coprirla la notte in modo da non doverla grattare dal ghiaccio la mattina o di vederla rovinata a lungo andare.

Mi hanno detto che i teli più scadenti possono rovinare la carrozzeria pertanto pensavo di prenderne uno termico di buona qualità

Voi sapete darmi qualche info in più? qualcuno li ha provati o li usa regolarmente? di che marca?

Grazie

PS: Su Euroteli.it li fanno su misura per ogni macchina. La Giulietta nuova è sulla fascia di prezzo E. Più di 200 euro di telo :-(
 
Ultima modifica:
Re: Telo Auto per inverno

Aggiornamento:

ieri ho speso circa 50€ per un telo da esterno con rivestimento antigraffio + PVC esterno. Devo dire che è molto scomodo da mettere e togliere.
Per di più per riporlo nella sua valigetta bisogna piegarlo in modo perfetto e il telo non è piccolo.

Pertanto mi sono ritrovato a piegarlo a c***o e a metterlo nel bagagliaio occupandolo per intero.
Per carità, è utile per le giornate più fredde, ma mi aspettavo fosse più veloce e semplice l'utilizzo
 
Re: Telo Auto per inverno

fossi in te non lo utilizzerei, io non metterei maiun telo sulla macchina per antigraffio che sia alla fine ti rovinerà la vernice, pensa all'auto soprattutto d'inverno sarà sempre un po' sporca, magari umida col telo alla fine si rovina... imho eh...
 
  • Like
Reactions: kormrider
fossi in te non lo utilizzerei, io non metterei maiun telo sulla macchina per antigraffio che sia alla fine ti rovinerà la vernice, pensa all'auto soprattutto d'inverno sarà sempre un po' sporca, magari umida col telo alla fine si rovina... imho eh...

Sono d'accordo.
Per di piu, con lo sporco intrapolato (se non va lavata OGNI volta messo il telo) quando soffia il vento, fara l'effetto della carta vetrata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Telo Auto per inverno

fossi in te non lo utilizzerei, io non metterei maiun telo sulla macchina per antigraffio che sia alla fine ti rovinerà la vernice, pensa all'auto soprattutto d'inverno sarà sempre un po' sporca, magari umida col telo alla fine si rovina... imho eh...

Sono d'accordo.
Per di piu, con lo sporco intrapolato (se non va lavata OGNI volta messo il telo) quando soffia il vento, fara l'effetto della carta vetrata.

Sapete che vi dico?
Dopo un solo utilizzo mi ero già fatto un idea negativa sull'utilizzo di un telo, per di più leggendo anche queste cose, penso proprio che lo porterò indietro... sempre che sta ca**o di pioggia smetta e possa ripiegarlo visto che ora è nel bagagliaio tutto stropicciato.

Il problema è che dovrò trovare qualcosa da comprare con il buono da circa 50 euro che riceverò :)
 
Re: Telo Auto per inverno

oddio, non si capisce molto la risposta, cmq il telo sull auto non si attacca per congelamento, fa solo da filtro tra la carrozzeria e le intemperie, quindi non vedo niente di sconveniente a usare il telo, lo usato su tutte le auto che ho avuto e non si è mai congelato, e si che qua da me si arriva anche a - 6 d inverno.....l importante è che il telo sia decente, in media io ho speso sui 80-90 euro, dipende dall auto...
 
Re: Telo Auto per inverno

Sapete che vi dico?
Dopo un solo utilizzo mi ero già fatto un idea negativa sull'utilizzo di un telo, per di più leggendo anche queste cose, penso proprio che lo porterò indietro... sempre che sta ca**o di pioggia smetta e possa ripiegarlo visto che ora è nel bagagliaio tutto stropicciato.

Il problema è che dovrò trovare qualcosa da comprare con il buono da circa 50 euro che riceverò :)

Puoi sempre tenerlo per quando ti capiterà di lasciare ferma la macchina per molto tempo....è molto utile in quel caso...certo che stare lì tutte le volte a metterlo soprattutto con la carrozzeria sporca non è un bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Telo copriauto

Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che può consigliare un ottimo telo per coprire la mia giuliettina?? Ho provato un telo non di marca a 80 euro ma faceva veramente schifo:WC:

Grazie mille!!