Temperatura acqua alfa 147 1.6

Qui sotto le foto del termostato.

Tu dici di aprire il tappo della vaschetta e poi smontare il tubo numero 1 e far colare il liquido così poi da smontare gli altri due tubi e montare poi il termostato nuovo?
Si certo se vuoi mantenere il vecchio liquido...

Veramente io avevo detto di aprire la vaschetta per sfiatare eventuale pressione residua e richiudere la vaschetta per impedire l'ingresso di aria in modo di limitare lo svuotamento veloce del circuito.
Comunque questo è un dettaglio, non è importante.

Naturalmente fascette nuove soprattutto se non sai come riutilizzare le vecchie.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Se devi dare la precedenza a qualcosa nello smontare, stacca per prima il connettore del sensore
che se per sbaglio dai uno strattone al filo, si frantuma il connettore e poi sei costretto a cambiare tutto.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Va bene io volevo sapere se potevo non toccare quel tappo di plastica impossibile da girare vicino alla ventola. Se si può cambiare il tutto non toccando quella vite in plastica allora ci provo.
 
Va bene io volevo sapere se potevo non toccare quel tappo di plastica impossibile da girare vicino alla ventola. Se si può cambiare il tutto non toccando quella vite in plastica allora ci provo.
A che tappo ti riferisci?
Maurizio ti ha già spiegato tutto, ti diceva di aprire il tappo della vaschetta per sfiatare eventuali pressioni..
Poi procedi iniziando a smontare il manicotto più basso da dovere raccogli il liquido.
Successivamente devi smontare i tre manicotti sulla termostatica.
Per precauzione scollega la batteria e rimuovi il contenitore del sensore temperatura prima di iniziare a smontare.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
A che tappo ti riferisci?
Maurizio ti ha già spiegato tutto, ti diceva di aprire il tappo della vaschetta per sfiatare eventuali pressioni..
Poi procedi iniziando a smontare il manicotto più basso da dovere raccogli il liquido.
Successivamente devi smontare i tre manicotti sulla termostatica.
Per precauzione scollega la batteria e rimuovi il contenitore del sensore temperatura prima di iniziare a smontare.
Ne ho solo tre di manicotti sul termostato non 4 come il video è li ho numerati nelle immagini.
 
Dove trovo il tappo per svuotare il liquido refrigerante?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: alfiere 94-10