si essendo un motore turboUna domanda sicuramente stupida..ma non mi intendo di motori..la qv ha l'intercooler?
Da quanto tempo non cambi il liquido...Ciao ragazzi, è normale che il liquido refrigerante abbia delle macchioline (molto piccole)? Non so se si vede bene dalla foto
Sicuramente a 13.500 km il liquido non è da sostituire, se hai rispettato almeno il colore del liquido di rabbocco problemi non ce ne dovrebbero essere. Certo che l'ideale per i rabbocchi sarebbe utilizzare esclusivamente liquido originale.La Giuly ha 13.500 km, l'ho presa usata da poco, credo non sia mai stato cambiato. Unica cosa che ho fatto io è stato aggiungerne un pò perché il livello era al minimo e io l'ho portato tra min e max come di norma deve essere, potrebbe essere anche il mescolarsi di due tipologie di liquidi non identici?
Grazie per i consigli MaurizioSicuramente a 13.500 km il liquido non è da sostituire, se hai rispettato almeno il colore del liquido di rabbocco problemi non ce ne dovrebbero essere. Certo che l'ideale per i rabbocchi sarebbe utilizzare esclusivamente liquido originale.
Piuttosto di mettere liquidi di cui non si conosce la compatibilità è preferibile utilizzare della semplice acqua.
A giudicare da ciò che si vede il fenomeno è sicuramente limitato per cui ti consiglio di usare l'auto tranquillamente, magari tenendo controllato eventuali svilluppi.
Strano alla mia ex MiTo dopo 80mila km il colore è rimasto sempre lo stessoGrazie per i consigli Maurizio
Come l'hai lavata? L'hai smontata?Forse non c entra nulla ma lo fece anche a me ma ho risolto tutto lavando la vaschetta del liquido e non me l ha piu fatto