Temperatura acqua: impiega poco tempo ad arrivare ai 90°!

Si smontata,lavata e pulito le uscite
 
Si smontata,lavata e pulito le uscite
Se invece provassi ad aspirare il liquido presente nella vaschetta e ne mettessi altro nuovo secondo te potrei correre dei rischi di far entrare aria nel circuito (senza smontare la vaschetta)?
 
Nessun rischio , dovesse entrare un poco di aria non succederebbe niente , si spurga da sola .
Basta che metti il refrigerante rosso e vai tranquillo . Se smonti la vaschetta fai un lavoro migliore .
 
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Nessun rischio , dovesse entrare un poco di aria non succederebbe niente , si spurga da sola .
Basta che metti il refrigerante rosso e vai tranquillo . Se smonti la vaschetta fai un lavoro migliore .
Ok perfetto se mi dici che eventuale aria non crea problemi, procedo allo smontaggio..
 
Nello scaldarsi e raffreddarsi il motore espelle proprio nella vaschetta le bolle di aria
 
Siamo qua apposta : imparare e insegnare!
Tante volte capita che ci poniamo problemi o paure che poi sono inesistenti . Comunque togliere quei residui non ha assolutamente alcuna controindicazione ,anzi , meglio pulire . Non sono altro che residui di lavorazione che vengono rimossi dal liquido refrigerante e depositati nel vaso di espansione
 
Siamo qua apposta : imparare e insegnare!
Tante volte capita che ci poniamo problemi o paure che poi sono inesistenti . Comunque togliere quei residui non ha assolutamente alcuna controindicazione ,anzi , meglio pulire . Non sono altro che residui di lavorazione che vengono rimossi dal liquido refrigerante e depositati nel vaso di espansione
Grazie ancora [emoji2]
 
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Reactions: gnegni e marceruben
Cmq ho notato che ho un eccessivo consumo del liquido refrigerante..l'ho ritirata 15 giorni fa ed era sotto il minimo (di pochissimo), ho subito raboccato e portato a metà tra min e max (tendente al max). Oggi ho ricontrollato ed è leggermente sopra al minimo..a Gennaio la porterò in Alfa e farò controllare, quali possono essere le cause oltre a qualche perdita nel circuito?
 
Cmq ho notato che ho un eccessivo consumo del liquido refrigerante..l'ho ritirata 15 giorni fa ed era sotto il minimo (di pochissimo), ho subito raboccato e portato a metà tra min e max (tendente al max). Oggi ho ricontrollato ed è leggermente sopra al minimo..a Gennaio la porterò in Alfa e farò controllare, quali possono essere le cause oltre a qualche perdita nel circuito?
Oltre alle varie perdite nell'impianto può essere la guarnizione della testata
 
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