Temperatura acqua sotto gli 80 gradi

Cmq Maurizio, che vuol dire che al mio motore non gliene frega niente? Che non è importante che l'acqua sta a 70 gradi?
 
anche io problemi a freddo con il gpl,,,,temperatura sul cruscotto 90 gradi dopo 4-5 km di strada, fuori ci sono 10 gradi.
Temperatura di torque 78 gradi e se accendo l'aria condizionata mi arriva a 85 da fermo! Il cruscotto mi indica sempre 90.
Che faccio sostituisco?? mai cambiato 150.000 km. grazie amici
 
Il cruscotto mi indica sempre 90.
Che faccio sostituisco?? mai cambiato 150.000 km. grazie amici

Gli attuali termometri sono addomesticati ossia in un certo range di temperatura indicano sempre 90°C, questo per non allarmare i conducenti poco avvezzi alla meccanica.
Per i più basta e avanza una spia.... 🙈

Comunque dalle tue descrizioni non vedo la necessità di sostituirlo...

(comunque andrebbe provato con temperature prossime allo zero)
 
anche io problemi a freddo con il gpl,,,,temperatura sul cruscotto 90 gradi dopo 4-5 km di strada, fuori ....
Non ho capito se i 4/5 km per portare il termometro a 90 gradi li percorri in strada extraurbana pianeggiante ad andatura lenta e costante oppure in città....
Nel primo caso è normale,
nel secondo caso, la valvola termostatica è andata...
 
percorso misto ...cmq ho risolto i problemi di miscela magra e grassa e mancata accensione di tutte le tacche turbina cambiando gli iniettori! 150.000 km erano un po troppi, macchina perfetta! (fai da me)
aggiungo che anche il minimo borbottava con valori da torque altissimi! adesso tutto bene! Polmone revisionato 15.000 km fa
 
Mi era successo con AR 147. Termostato bl9ccato su aperto e quindi, nei lunghi rilasci, la temperatura acqua indicata a bordo, scendeva a vista d'occhio. Dev'essere sostituito perché continuando a lasciar lavorare il motore a temperatura più bassa di quella di esercizio, può portare a danni da usura e sollecitazioni anomale del monoblocco. Il lavoro più gravoso di raffreddamento di un motore è a carico dell'olio lubrificante che asporta il calore proprio dove viene generato nei vari punti di attrito.
 
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Il lavoro più gravoso di raffreddamento di un motore è a carico dell'olio lubrificante che asporta il calore proprio dove viene generato nei vari punti di attrito.

Ed io che credevo che il calore principale fosse generato dalla combustione.... o_O
;)
 
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