2.2 Diesel Temperatura giulia

matte00

Nuovo Alfista
21 Luglio 2024
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, giulia 2.2 180 cv mi sale di una tacca la temperatura, ma non mi da nessun segnale di allarme e nella vaschetta del liquido refrigerante tutto regolare. Qualcuno di voi è già successo?
 

Allegati

  • 20240701_125954.jpg
    20240701_125954.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 109
- Informazione Pubblicitaria -
La temperatura sul cruscotto e la temperatura del olio!! Olio degradato scalda molto di più!! E qualsiasi olio motore difficilmente è buono dopo 10/15 mila km! Specialmente benzina! Che lavorano a temperatura molto alte!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con questo caldo e' normale che la temperatura salga un po'.
 
Con questo caldo é normale specie quando il motore é sotto sforzo o nei percorsi urbani
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Hai visto la temperatura esterna?!? Vedrai che con 10 °C in meno torna regolare. In ogni caso condivido le osservazioni sul chilometraggio dell'olio.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Buongiorno a tutti, giulia 2.2 180 cv mi sale di una tacca la temperatura, ma non mi da nessun segnale di allarme e nella vaschetta del liquido refrigerante tutto regolare. Qualcuno di voi è già successo?
Come già consigliato il problema si verifica con temperature esterna molto alte sup. 30° e guida in salita o sotto sforzo prolungato, in aggiunta olio motore (0W20) degradato con più di 10mila km.
 
  • Like
Reactions: VURT
Con questo caldo a me in autostrada lo fa praticamente sempre (tagliando fatto 500km fa per i giraviti che non sanno che dire).
5 tacche vuol dire che l’olio ha superato i 100°C, quindi poco più del liquido refrigerante.

Ma da quanto hai l’auto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X