Buongiorno a tutti, giulia 2.2 180 cv mi sale di una tacca la temperatura, ma non mi da nessun segnale di allarme e nella vaschetta del liquido refrigerante tutto regolare. Qualcuno di voi è già successo?
La temperatura sul cruscotto e la temperatura del olio!! Olio degradato scalda molto di più!! E qualsiasi olio motore difficilmente è buono dopo 10/15 mila km! Specialmente benzina! Che lavorano a temperatura molto alte!!
Buongiorno a tutti, giulia 2.2 180 cv mi sale di una tacca la temperatura, ma non mi da nessun segnale di allarme e nella vaschetta del liquido refrigerante tutto regolare. Qualcuno di voi è già successo?
Come già consigliato il problema si verifica con temperature esterna molto alte sup. 30° e guida in salita o sotto sforzo prolungato, in aggiunta olio motore (0W20) degradato con più di 10mila km.
Con questo caldo a me in autostrada lo fa praticamente sempre (tagliando fatto 500km fa per i giraviti che non sanno che dire).
5 tacche vuol dire che l’olio ha superato i 100°C, quindi poco più del liquido refrigerante.