Temperatura liquido raffreddamento motore

al contrario di voi tutti ragazzi io noto che la mia (a Gasolio) non va in temperatura subito a meno che, sbagliatissimo a mio parere, non si tirino le marce (a freddo)... a me i 90°C li raggiunge dopo circa 10 min di marcia e circa 8-9 km di tragitto e faccio mediamente citta ma con strade a scorrimento veloce giusto 2-3 semafori se li prendo rossi...andando tranquillo.
 
Beh 10 minuti o 8-9 km non mi sembrano tanti, soprattutto con temperature ambientali basse. E poi nella pagina precedente c'erano feedback di utenti di cui la maggior parte con benzina, che si riscalda prima ;)
 
al contrario di voi tutti ragazzi io noto che la mia (a Gasolio) non va in temperatura subito a meno che, sbagliatissimo a mio parere, non si tirino le marce (a freddo)... a me i 90°C li raggiunge dopo circa 10 min di marcia e circa 8-9 km di tragitto e faccio mediamente citta ma con strade a scorrimento veloce giusto 2-3 semafori se li prendo rossi...andando tranquillo.
perfettamente d'accordo sul discorso del tirare a freddo,sfondi una porta aperta :D comunque,come dice supernova quì sotto,la maggior parte degli utenti ha notato che i benzina scaldano prima dei diesel.....
Beh 10 minuti o 8-9 km non mi sembrano tanti, soprattutto con temperature ambientali basse. E poi nella pagina precedente c'erano feedback di utenti di cui la maggior parte con benzina, che si riscalda prima ;)
a me li raggiunge un pò prima dei 10 km,diciamo che al massimo ce ne mette 7/8....non tiro per nessuna ragione a freddo e non faccio semafori nememno io,ripeto magari rispetto alla mia vecchietta(però bella arzilla,ci tengo a farlo notare ;) )le moderne scaldano ancora prima.....secondo me è una buonissima cosa :D
 
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si...ma in estate?:confused:
chissà la ventola come chiedrà pietà!:eclipsee_steering:
 
si...ma in estate?:confused:
chissà la ventola come chiedrà pietà!:eclipsee_steering:
non dovrebbe darti problemi invece,perchè non è che il motore scalda di più ma è solo il funzionamento del termostato che è stato ottimizzato per raggiungere la temperatura di esercizio il più in fretta possibile...in estate,col circuito caldo e il termostato aperto,avrai il raffreddamento del motore alla massima efficenza possibile quindi nessun problema ;)
 
Beh 10 minuti o 8-9 km non mi sembrano tanti, soprattutto con temperature ambientali basse. E poi nella pagina precedente c'erano feedback di utenti di cui la maggior parte con benzina, che si riscalda prima ;)

si si ho visto che erano tutti benzina però ho approfittato per dire la mia esperienza con il diesel e magari confrontarmi con altri ;)

perfettamente d'accordo sul discorso del tirare a freddo,sfondi una porta aperta :D comunque,come dice supernova quì sotto,la maggior parte degli utenti ha notato che i benzina scaldano prima dei diesel.....
a me li raggiunge un pò prima dei 10 km,diciamo che al massimo ce ne mette 7/8....non tiro per nessuna ragione a freddo e non faccio semafori nememno io,ripeto magari rispetto alla mia vecchietta(però bella arzilla,ci tengo a farlo notare ;) )le moderne scaldano ancora prima.....secondo me è una buonissima cosa :D

ehehe ho sempre trattato ad-hoc le macchine a freddo e problemi non ne ho mai avuti a distanza di anni e soprattutto a temperature basse ;)

p.s. gallina vecchia fa buon brodo ;)
 
si si ho visto che erano tutti benzina però ho approfittato per dire la mia esperienza con il diesel e magari confrontarmi con altri ;)



ehehe ho sempre trattato ad-hoc le macchine a freddo e problemi non ne ho mai avuti a distanza di anni e soprattutto a temperature basse ;)

p.s. gallina vecchia fa buon brodo ;)
puoi scommetterci ;)

le macchine ti rendono tutto quello che gli fai:le curi,le rispetti?loro ti ripagano nel tempo...le maltratti?peggio per te.....
 
la mia sale abbastanza rapidamente se paragonata al diesel ma rispetto ad un aspirato benzina ci mette più tempo, cmq la velocità è influnzato dall'andatura che hai non è un tempo fisso.
 
Se si parte con temperature esterne basse è normale che servano 6 o 7 km per portarle in temperatura, i benzina si scaldano prima ma e per natura stessa del motore.
La mia domanda è a che regime di giri tenete il diesel nella fase di riscaldamento?io mi riguardo sempre dal superare i 2000 giri.
 
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