Temperatura liquido raffreddamento motore

Se si parte con temperature esterne basse è normale che servano 6 o 7 km per portarle in temperatura, i benzina si scaldano prima ma e per natura stessa del motore.
La mia domanda è a che regime di giri tenete il diesel nella fase di riscaldamento?io mi riguardo sempre dal superare i 2000 giri.

i benzina scaldano prima se non hanno l'intercooler ...ma i turbo li hanno tutti ;) certo ci mettono meno tempo rispetto il diesel ma rispetto un aspirato benzina ci mettono più tempo.

confermo anche io il fatto che sui benza la temperatura schizza su in un niente...prima del freddo invernale nel giro di 2 km era già quasi sui 90 °C...ora ovviamente ci mette un pò di più visto che di sera siamo intorno allo 0 °C...! comunque faccio una domanda...soprattutto per chi ha il Multiair come me...notate anche voi una vibrazione a motore freddo...come se aveste una gomma ovale...che passa nel momento in cui la macchina si scalda anche solo leggermente?

confermo anche io il fatto che sui benza la temperatura schizza su in un niente...prima del freddo invernale nel giro di 2 km era già quasi sui 90 °C...ora ovviamente ci mette un pò di più visto che di sera siamo intorno allo 0 °C...!
se faccio ciclo urbano,basta poco per arrivare a 80°.....

riguardo al quesito,non ho un multiair e non so se è normale che lo faccia.....

- Informazione Pubblicitaria -
La mia invece non ci mette tanto ad arrivare a 90....La 156 che avevo prima non arrivava neanche a 75,ma li c'era il problema della termostatica...

X