Temperatura motore alfa 147 1.9 jtd restyling

Il nostro amico ha detto che come primo problema aveva la temperatura regolare nel traffico, quindi valvola termostatica ok e l'aumento della temperatura con l'aumentare della velocità, quindi pompa che non gira bene. Quando è la valvola a non funzionare la temperatura si abbassa con l'aumentare della velocità. Questo significa che la valvola non funziona rimanendo sempre aperta


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Perchè siete così estremisti.... e se fosse bloccata a metà?


:ernaehrung004:
 
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Perchè siete così estremisti.... e se fosse bloccata a metà?


:ernaehrung004:

Se fosse bloccata a metà è come se fosse aperta totalmente, i sintomi sono uguali solo la temperatura leggermente diversa cioè tendente verso la metà ma sempre al di sotto


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Se fosse bloccata a metà è come se fosse aperta totalmente, i sintomi sono uguali solo la temperatura leggermente diversa cioè tendente verso la metà ma sempre al di sotto


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Ho detto a metà per mettere d'accordo chi dice aperta e chi sostiene che è chiusa, in realta probabilmente è aperta (o chiusa) parzialmente, complice il clima favorevole arriva a regime.
Nel caso in cui vengano richieste prestazioni elevate il flusso è parzializzato per cui l'impianto non riesce a smaltire tutto il calore e conseguentemente la temperatura si impenna...

Chiaramente sono tutti ragionamenti che lasciano il tempo che trovano, per dare risposte certe bisognerebbe esaminare l'auto...


:ernaehrung004:
 
Ho detto a metà per mettere d'accordo chi dice aperta e chi sostiene che è chiusa, in realta probabilmente è aperta (o chiusa) parzialmente, complice il clima favorevole arriva a regime.
Nel caso in cui vengano richieste prestazioni elevate il flusso è parzializzato per cui l'impianto non riesce a smaltire tutto il calore e conseguentemente la temperatura si impenna...

Chiaramente sono tutti ragionamenti che lasciano il tempo che trovano, per dare risposte certe bisognerebbe esaminare l'auto...


:ernaehrung004:

La valvola o lavora aperta, quando c'è bisogno di lavorare aperta o chiusa. Questo suo funzionamento mantiene il motore a temperatura costante. Se rimane parzialmente aperta la temperatura sarà sempre al di sotto di quella ideale. Se rimane chiusa il motore si surriscalda con conseguenze più gravi. Ricordo che un motore che lavora a temperatura non costanti è più vulnerabile. Quindi se ci si accorge che la temperatura è sempre bassa conviene non chiedere troppe prestazioni al motore e sostituire la valvola al più presto


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La valvola o lavora aperta, quando c'è bisogno di lavorare aperta o chiusa.

k
Veramente non è proprio così, la valvola deve "modulare" il flusso del liquido di raffreddamento perciò con il motore in funzione (dopo un primo momento) sarà in continuo movimento attorno al punto di temperatura impostato dal costruttore. Solo in casi eccezionali dovuti al carico motore elevato si posizionerà tutta aperta.

Nel caso di "imperial 82" probabilmente per una serie di ragioni non riesce ad aprire completamente, favorendo il surriscaldamento del motore.

Da quello che hai scritto passa il messaggio che è una valvola ON/OFF...



:ernaehrung004:
 
Veramente non è proprio così, la valvola deve "modulare" il flusso del liquido di raffreddamento perciò con il motore in funzione (dopo un primo momento) sarà in continuo movimento attorno al punto di temperatura impostato dal costruttore. Solo in casi eccezionali dovuti al carico motore elevato si posizionerà tutta aperta.

Nel caso di "imperial 82" probabilmente per una serie di ragioni non riesce ad aprire completamente, favorendo il surriscaldamento del motore.

Da quello che hai scritto passa il messaggio che è una valvola ON/OFF...



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Invece no, apre completamente perché lui nel traffico ha la temperatura normale, solo quando va ad andature più elevate sale la temperatura probabilmente o per un problema alla pompa che non gira bene o per un problema alla testata


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lui nel traffico ha la temperatura normale, solo quando va ad andature più elevate sale la temperatura probabilmente
Non mi esprimo se possa essere la pompa o la testata in quanto non ho elementi sufficienti.

Solo una domanda tanto per capire il tuo modo di ragionare....secondo te il motore deve dissipare magggior energia termica nel traffico o ad andature più elevate?



:decoccio:
 
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