Temperatura motore e impianto a gas 1.3 i.e

veltro

Alfista principiante
8 Febbraio 2008
37
1
16
NA
Regione
Campania
Alfa
33
Motore
1300 I.E. L
Ciao a tutti.
Per motivi ambientali (!?) sono stato 'costretto' dal mio comune (Napoli) ad installare un impianto a gas, pena la non circolazione per tre giorni a settimana.
Dato che sono molto affezionato alla mia 33 e non volendola cambiare ho deciso per questa operazione (molto molto a malincuore:mi sarebbe piaciuto poterla conservare a benzina) aproffittando anche degli incentivi statali.
Ho notato pero' dopo l'installazione che lo strumento della temperatura segna una temperatura piu' bassa di circa 10 gradi rispetto al valore normale (circa 70°) a regime, e che inoltre una volta arrivata la temperatura a circa 75° (anche meno) attacca subito la ventola (cosa che normalmente avveniva prima della trasformazione a circa 90°).
qualcuno di voi mi puo' delucidare su questo problema?
Aggiungo che ho montato il classico impianto col riduttore evaporatore.
 
Re: 33 : temperatura motore e impianto gas

mi vengono in mente due cose soltanto:

1) e' morto il sensore della temperatura (o comunque qualcosa di elettrico tra cruscotto e sensore):rolleyes:

2) l'impiantista ha sbagliato a fare la deviazione dell'acqua e l'ha presa dal tubo sbagliato:confused:

mi potrei aspettare un lieve (non 10°) calo della temperatura ma non il fatto che la ventola parta a 75°!!!
poi se hai messo il gpl dovrebbe scaldare un pelo di piu' a causa del fronte di fiamma lento tipico di quei gas.