Old.Boy
Super Alfista
- 13 Maggio 2024
- 345
- 445
- 119
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 MJET
- Altre Auto
- Mini F56 JCW + VW UP ASG + Monster 695
Non è un lavoro complicato. Una officina mi ha spiegato che se la diagnostica non rivela anomalie, bisogna aprire un ticket verso Stellantis con descrizione della "presunta" anomalia, le prove effettuate e documentate ed infine le azioni che si vogliono effettuare con relative motivazioni e giustificazioni. Solo se Stellantis dà l'OK, allora procederà al rimborso verso l'officina. Insomma, l'officina non ha tempo/voglia di sobbarcarsi un lavoro burocratico non economicamente riconosciuto. Diverso invece il discorso se un'anomalia è riconosciuta dalla diagnostica, perché in questo caso l'azione correttiva è già prevista e rimborsata automaticamente. Io il problema della valvola termostatica, l'ho risolto, dopo essermi rivolto invano a due officine autorizzate AR, presso una concessionaria del marchio, dopo qualche "discussione". Il concessionario interviene con maggiore probabilità in quei casi non rilevati da diagnostica perché sicuramente hanno una struttura organizzativa diversa dalla semplice officina, ed hanno inoltre una motivazione commerciale nella prospettiva di fidelizzazione del cliente.Buonasera a tutti,ho avuto stesso problema con Giulia 210cv q4 del 2023,su 4 officine solo una è stata" onesta " e mi ha detto che era la valvola termostaticha da cambiare...... officine alfa romeo,auto in garanzia.......le altre dicevano che se non segna anomalie è tutto apposto!!!!!!!!!!!!!! La mia idea è che tutte lo sapevano ma non volevano fare il lavoro????SI...la valvola è in un posto di m,,,a