Tempi consegna Alfa Romeo Tonale

Comunque … puntualissimo sempre !!!!appena esce tale dato ….
Davvero questo modo di usare il forum a mia opinione con fare polemico … e non in senso costruttivo ….bha

La tonale subisce l impatto negativo ora di molteplici fattori :
- rete assistenziale non adeguata
- cattiva difesa del prodotto …. ( la polemica sui veicoli dei carabinieri , mentre per la polizia tutto ok 🤣🤣🤣)
-una rete di vendita che non può essere la stessa che , con tutto il rispetto , vende la panda o la leapmotor
- prossimo restyling
- scenari di gruppi non chiari

Poi L auto ha sicuramente difetti, ma provate a vedere le altre marche !!!!

Ps per chi come te era molto sensibile in merito alle dotazioni ed accessori , ti suggerisco di configurare una nuova Audi q3 , versione sline ( top gamma) e poi vedi dove arrivi come prezzo e scopri che avrai sedili in stoffa , non hai i vetri anneriti post , e i cerchi di stile discutibile …..
Bhe puntuale non direi manco da tanto 🤣🤣... Comunque pensi che mi faccia piacere? Non sopporto che un marchio glorioso come Alfa sia in queste condizioni. Junior vendite bassissime ne vedo 2 in giro e con quella dovrebbe fare i soldi.... Giulia è Stelvio abbandonate a se stesse col solo motore diesel , Tonale idem motori e allestimenti ridicoli per il prezzo , però poi i risultati si vedono , gli altri BMW ecc vendono e Alfa rimane al palo . Stellantis ha finto ad affossarla senza investimenti, Giulia e Stelvio nuove ritardate di 2 anni , peggio del peggio . Vediamo cosa combinano con la Tonale ristilizzata a fine anno , anche se non nitro forti speranze visto quanto hanno fatto sinora .... Spero almeno un qualche aggiornamento di motori in termini di scelta e allestimenti interni ....sennò la vedo davvero brutta. Ma tutto in Stellantis hanno sbagliato , anche Fiat non vende niente e Lancia ancora peggio ....se volevano affossare i marchi italiani ci sono riusciti alla grande .... Io speravo nel contrario all'inizio , ma i francesi non si smentiscono mai e anche se a capo c'è Elkann..... Se ne frega !

Spero almeno un qualche aggiornamento di motori in termini di scelta e allestimenti interni ....sennò la vedo davvero brutta.
Ma figurarsi
Sarà un restyling lieve , sulle parti morbide

Gli altri vendono ?
E come mai il 12/9 saranno tutti in fila a Bruxelles a partecipare al dialogo strategico chiedendo modifiche del ban 2035?
Perché lo farebbero se gli altri fanno faville ?

Rispondi poi alla mia osservazione alla concorrente Audi q3…..

La tonale ( e non è colpa dei francesi come molti asseriscono , a meno che a pomigliano non abbiano tutti operai francesi ) ha problemi legati a dove viene prodotta dove vengono eseguite attività senza dedizione , quando si legge di portelloni da ri allineare , plafoniere cablate male, la colpa è del progetto o dell operaio che la installa male ?????

Ma figurarsi
Sarà un restyling lieve , sulle parti morbide

Gli altri vendono ?
E come mai il 12/9 saranno tutti in fila a Bruxelles a partecipare al dialogo strategico chiedendo modifiche del ban 2035?
Perché lo farebbero se gli altri fanno faville ?

Rispondi poi alla mia osservazione alla concorrente Audi q3…..

La tonale ( e non è colpa dei francesi come molti asseriscono , a meno che a pomigliano non abbiano tutti operai francesi ) ha problemi legati a dove viene prodotta dove vengono eseguite attività senza dedizione , quando si legge di portelloni da ri allineare , plafoniere cablate male, la colpa è del progetto o dell operaio che la installa male ?????
Se la producono a Pomigliano...... Questi so i risultati

a tonale subisce l impatto negativo ora di molteplici fattori :
- rete assistenziale non adeguata
- cattiva difesa del prodotto …. ( la polemica sui veicoli dei carabinieri , mentre per la polizia tutto ok 🤣🤣🤣)
-una rete di vendita che non può essere la stessa che , con tutto il rispetto , vende la panda o la leapmotor
Confermo in toto...
es. di qualche giorno fà, vado in officina AR per richiedere una diagnosi sulla batteria, in quanto sotto al 60% (eventualmente anche per sostituirla) risposta dell'addetto al check in : " Passi la settimana prossima, che siamo pieni ! Sono andato via "un pò inc....to !
Vado in una officina multi service, diagnosi rilevata 56% faccio sostituire la batteria, danno 190€ e vado via contento !! :)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Confermo in toto...
es. di qualche giorno fà, vado in officina AR per richiedere una diagnosi sulla batteria, in quanto sotto al 60% (eventualmente anche per sostituirla) risposta dell'addetto al check in : " Passi la settimana prossima, che siamo pieni ! Sono andato via "un pò inc....to !
Vado in una officina multi service, diagnosi rilevata 56% faccio sostituire la batteria, danno 190€ e vado via contento !! :)
Da qui si capisce che il problema non è il marchio o l. Ad, ma le persone che fanno le aziende !

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Da qui si capisce che il problema non è il marchio o l. Ad, ma le persone che fanno le aziende !
In qualsiasi campo è così ma sempre da chi è a capo del marchio dipende però ! Se vuoi cambiare e alzare il livello cacci fuori i quattrini e investi in assistenza .... altrimenti ripeto i risultati sono questi....
Troppo facile così... Un marchio è formato da tanti tasselli

..

In qualsiasi campo è così ma sempre da chi è a capo del marchio dipende però ! Se vuoi cambiare e alzare il livello cacci fuori i quattrini e investi in assistenza .... altrimenti ripeto i risultati sono questi....
Troppo facile così... Un marchio è formato da tanti tasselli

..
Quindi secondo te il concetto di delega e responsabilizzazione dell operatore non va applicato ?
E quindi un responsabile Ad , ed a cascata i suoi responsabili sottoposti , dovrebbero vivere 8 su 8 del lavoro incollati ad ogni operaio a controllare che fanno il giusto montaggio sulla tonale ??

Quindi secondo te il concetto di delega e responsabilizzazione dell operatore non va applicato ?
E quindi un responsabile Ad , ed a cascata i suoi responsabili sottoposti , dovrebbero vivere 8 su 8 del lavoro incollati ad ogni operaio a controllare che fanno il giusto montaggio sulla tonale ??
Secondo te quindi la colpa è la mia? Fammi capire? A bho come ragionate lo sapete solo voi ....io sono a capo di una piccola azienda con pochi operai .... Se loro fanno male la colpa è la mia ex è mia cura sceglierli e prepararlo a dovere.... Mi pare una cosa logica...sono loro il frot office quando non ci sono ....ne rispondo io ....

Diciamo che Marchionne una delle prime cose che fece a Pomigliano fu ristrutturare un pò di cose...

• Mi piace
Reazioni: Massimiliano