Tempi consegna My2020

Io ho ordinato la MY19 versione Ti il giorno 11 ottobre 2019... e non mi è ancora arrivata. Dubito ci siano già delle MY2020 in concessionaria. E visto che ad oggi non vedono ancora il mio numero di telaio è forse possibile che me la aggiornino con i nuovi ADAS? ...o chiedo un miracolo!

Le MY 2020 sono arrivate, ai concessionari che conosco, a metà dicembre......e da oggi sono esposte per il porte aperte....che sarà per tutti i WE di gennaio.
Mi pare strano tutta questa attesa per una TI MY 2019.....perchè in primis è un allestimento molto particolare e le hanno consegnate/assegnate alle concessionarie quesi tutte uguali sia di colore che di allestimento/accessori (così mi è stato detto, figurati che nella mia regione ne hanno assegnate solo 3 tutte uguali, ed è la regione del sud con più TI assegnate in Sardegna 0 per esempio e pure in Calabria....per la mia regione ho verificato per le altre no) in secundis ad ottobre 2019 le catene di montaggio erano già impegnate per le MY 2020 (così mi hanno riferito).
Boh.....certamente i più esperti sapranno darti delle indicazioni più precise di me ;) ;) ;) ;) !!!
 
Ieri in concessonaria Alfa Romeo mi hanno dato 60-70 gg per la consegna di una Stelvio
 
Oggi mi hanno confermato “l’assegnazione” della mia Stelvio Ti my19... trasporto, immatricolazione ecc... consegna prevista tra 10gg circa.
4 mesi dall’ordine. Con ferie di natale in mezzo peró.
Devo dire comunque che già da 15gg mi hanno dato una bellissima Stelvio B-Tech azzurra come auto di cortesia.
A presto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Tra la vigilia ed oggi ho finito di ordinare la mia seconda Stelvio, questa volta una Veloce AT8 210 CV Q4.
A me Arval ha indicato intorno ai 120 gg per la consegna … qualcun altro ha info diverse ed auspicabilmente migliori ? Grazie


ciao, anche io sto per ordinare una giulia 160 CV my 2020 con Arval… sto valutando bene il contratto comunque. Per quanto riguarda gli optional qualcuno sa qualcosa in più sul 7H6 Noise Reduction Pack… grazie a chi può darmi info in merito.
 
Ragazzi vedo che molti preferiscono il N.L.T... in realtà anche io sto valutando con Arval. Secondo voi conviene dare un anticipo o è meglio farsi carico di un canone molto alto. Tra le varie proposte di Arval mi è arrivata questa: 14.000 euro di anticipo e canoni x 36 mesi di 368 euro… cosa ne pensate voi??? Non sono tanto propenso verso un canone alto. Poi in caso di furto l'anticipo rimane fermo per il successivo contratto con tutti gli adeguamenti relativi alla svalutazione dell'auto… qualcuno mi può dare qualche consiglio essendo il mio primo noleggio come privato senza P.I.
grazie e ciao
 
Ragazzi vedo che molti preferiscono il N.L.T... in realtà anche io sto valutando con Arval. Secondo voi conviene dare un anticipo o è meglio farsi carico di un canone molto alto. qualcuno mi può dare qualche consiglio essendo il mio primo noleggio come privato senza P.I.
grazie e ciao

Ciao Luigi, io sono al secondo NLT Arval da privato senza P.I. Punti positivi, il mio preventivo per la mia seconda Stelvio è stato di mio gradimento, mi hanno promesso che salto la prima rata come omaggio di rinnovo e mi hanno dato un'auto in pre-noleggio ad un costo inferiore rispetto a quello che avrei dovuto esborsare con altre proposte concorrenziali come rate. Punto negativo io avevo dato 10.000 euro di anticipo nel primo noleggio che si è concluso anticipatamente per incidente (non so se hai letto alcuni post, ma un tir mi ha distrutto la Stelvio) il 5 dicembre, ad oggi non ho ancora visto conteggi e rimborsi. Sono fiducioso, ma come San Tommaso finchè non ci avrò messo il naso ….
 
Ciao Luigi, io sono al secondo NLT Arval da privato senza P.I. Punti positivi, il mio preventivo per la mia seconda Stelvio è stato di mio gradimento, mi hanno promesso che salto la prima rata come omaggio di rinnovo e mi hanno dato un'auto in pre-noleggio ad un costo inferiore rispetto a quello che avrei dovuto esborsare con altre proposte concorrenziali come rate. Punto negativo io avevo dato 10.000 euro di anticipo nel primo noleggio che si è concluso anticipatamente per incidente (non so se hai letto alcuni post, ma un tir mi ha distrutto la Stelvio) il 5 dicembre, ad oggi non ho ancora visto conteggi e rimborsi. Sono fiducioso, ma come San Tommaso finchè non ci avrò messo il naso ….


Ciao, si mi hanno detto che in caso di furto (nel caso in cui la vettura non venga più ritrovata) e come è successo a te, cioè a seguito di un sinistro senza responsabilità il contratto si conclude automaticamente e ne riparte subito un altro. Per quanto riguarda l'anticipo questo dovrebbe rimare fermo, cioè, per il secondo contratto non devi nuovamente sborsare un anticipo. Se posso chiederti, loro (Arval) cosa ti hanno detto? tu sei sicuro di aver ragione al 100% nel sinistro? é un questione che mi interessa molto, non vorrei avere brutte sorprese in futuro… grazie
 
Secondo me pagare anticipo ha senso se dopo si tiene auto o si ha comunque intenzione di tenerla molto se invece si tiene poco e si cambia spesso meglio solo le rate anche perché se per caso uno vuole cambiare marchi dubito che quel anticipo te lo danno per altri marchi.. poi non so non sono per nulla esperto di noleggio...
 
Secondo me pagare anticipo ha senso se dopo si tiene auto o si ha comunque intenzione di tenerla molto se invece si tiene poco e si cambia spesso meglio solo le rate anche perché se per caso uno vuole cambiare marchi dubito che quel anticipo te lo danno per altri marchi.. poi non so non sono per nulla esperto di noleggio...

Gigi siamo in un paese occidentale dove i rapporti si gestiscono tramite contratto non tramite leggi della giungla.
 
  • Like
Reactions: miscelatore
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cioè, per il secondo contratto non devi nuovamente sborsare un anticipo. Se posso chiederti, loro (Arval) cosa ti hanno detto? tu sei sicuro di aver ragione al 100% nel sinistro? é un questione che mi interessa molto, non vorrei avere brutte sorprese in futuro… grazie

Sicuro sono sicuro, c'è un CID firmato con un TIR che invade la terza corsia e mi schiaccia contro il gardrail, non è oggetto di discussione. Ma anche se avessi avuto torto non cambiava nulla nel mio caso visto che avevo una kasko completa.

Corretto che in caso di furto\non riparabilità dell'auto il contratto cessa.

Io l'ho rifatto senza anticipo perché alla fine c'era una differenza di 20 euro al mese circa, per cui nulla di appealing.

Ed è comunque vero che se non hai dato anticipi, cessando il contratto puoi guardarti in giro rapidamente, però sinceramente non mi aspetto sorprese da Arval anche se se la stanno prendendo comoda nei conteggi.
A mi avviso:

- devono tornarmi indietro 2900 euro come prorata dei 10000 anticipati
- dovrebbero calcolare che il contratto era per 1300000 km in tre anni mentre sulla tabella di marcia ne avevo percorsi 12-13000 in meno
- dovrebbero calcolare che della rata di dicembre ho goduto solo 5 gg visto che poi è subentrata l'assicurazione con l'auto sostitutiva

Punto 1 è dato, sugli altri vedremo