Tempi consegna

Buongiorno a tutti, nuovo iscritto al forum che sto seguendo da circa 1 mese.
Da vecchio alfista (tradizione familiare) dopo una lunga parentesi tedesca (bmw ed Audi) a gennaio sono tornato alla Casa Madre …
Nlt a mezzo Leasys di una Stelvio “tigre” … QV my 2022 …. ho visto e letto tutte le recensioni possibili ed immaginabili del caso e non ho un ben che minimo dubbio sulla scelta fatta.
Vettura che risulta ordinata prima week di febbraio … qlcn sa dirmi che tempi medi di attesa reali ci sono? Il concessionario alfa mi indica 60 gg.
Wow hai preso una stelvio quadrifoglio 🍀 nlt? Lo devo dire alla mia azienda che me lo prenda anche per me al posto della attuale 190cv rwd......ma forse per fare 60000 km anno nn gli conviene per i consumi e io perderei la patente solo dopo una settimana....ahahhahh ti invidio
 
Gunny buongiorno, diciamo un colpo di pazzia acuta ... fatta qst nobile esperienza mi sono promesso di chiudere la "carriera". Prima di ri_appordare a Casa Madre Alfa ho avuto una lunga esperienza tedesca durata dal 2008 a gennaio 2021 e suddivisa fra bmw ed audi di cui ultima un A6 alr 320cv portata a 450 .... Per carità auto di tutto rispetto tecnologicamente avanzate, motori ottimi ma alle quali, a mio avviso, mancava quel cosa di "rosso" e di "puro" (purtroppo in quegli anni 2008/2015 Alfa o meglio FCA non offriva sul mercato nulla di che). Chiusa qst parantesi di estrema follia con quello che a mio avviso è il TOP, beh ....sto già sto pensando al dopo ... con l'unico intento di autoconvincermi per una Tonale o qlcs di simile riponendo, mi auguro definitivamente, nel cassetto adrenalina, piacere di guida, cavalleria, sound, ebbrezza e il piacere di togliersi, di tanto in tanto, qlc sassolino dalla scarpa quando qlcn ti lampeggia da dietro in maniera insistente e provocatoria
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Gunny buongiorno, diciamo un colpo di pazzia acuta ... fatta qst nobile esperienza mi sono promesso di chiudere la "carriera". Prima di ri_appordare a Casa Madre Alfa ho avuto una lunga esperienza tedesca durata dal 2008 a gennaio 2021 e suddivisa fra bmw ed audi di cui ultima un A6 alr 320cv portata a 450 .... Per carità auto di tutto rispetto tecnologicamente avanzate, motori ottimi ma alle quali, a mio avviso, mancava quel cosa di "rosso" e di "puro" (purtroppo in quegli anni 2008/2015 Alfa o meglio FCA non offriva sul mercato nulla di che). Chiusa qst parantesi di estrema follia con quello che a mio avviso è il TOP, beh ....sto già sto pensando al dopo ... con l'unico intento di autoconvincermi per una Tonale o qlcs di simile riponendo, mi auguro definitivamente, nel cassetto adrenalina, piacere di guida, cavalleria, sound, ebbrezza e il piacere di togliersi, di tanto in tanto, qlc sassolino dalla scarpa quando qlcn ti lampeggia da dietro in maniera insistente e provocatoria
Ehehe da quando ho la stelvio spesso mi si accadano x3 q5 o glc con i LED pronti a sfanalare in autostrada. Ovvio io ho una 190cv rwd ma per dirne una....la glc con 202cv nn è riuscita a passare e anche la q5 190cv......poi arriva quello col 6 cilindri diesel crucco e fa il figo e li ci vorrebbe una 280cv senza alcuna estetica aggressiva quindi una con cerchi da 19 e senza targhette varie.... poi ci vuole la x3m o la c 63 o la sq5 per sfanalare.....ma poi subentri tu che con lo sblocco del limitatore li annichilisci.....ahahahha
 
ahahahaahah gunny hai perfettamente ragione, ma sai alcune soddisfazioni o meglio monellerie si tolgono e si fanno in massimo anonimato, almeno a me piace cosi.
Arrivano da dietro lampeggiando come i dannati/fosennati .... beh li fai stare un po dietro, poi ci accosta sulla dx e nel mentre si cambia il settaggio, quando ti si affianca magari suonando e strombazzando, strada e traffico permettendo, scali 1 o 2 supposte e viaaaaa .... quando lo vedi nello specchietto che arranca .... setti di nuovo e lasci che vada a rotta di collo ;-).
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Gunny buongiorno, diciamo un colpo di pazzia acuta ... fatta qst nobile esperienza mi sono promesso di chiudere la "carriera". Prima di ri_appordare a Casa Madre Alfa ho avuto una lunga esperienza tedesca durata dal 2008 a gennaio 2021 e suddivisa fra bmw ed audi di cui ultima un A6 alr 320cv portata a 450 .... Per carità auto di tutto rispetto tecnologicamente avanzate, motori ottimi ma alle quali, a mio avviso, mancava quel cosa di "rosso" e di "puro" (purtroppo in quegli anni 2008/2015 Alfa o meglio FCA non offriva sul mercato nulla di che). Chiusa qst parantesi di estrema follia con quello che a mio avviso è il TOP, beh ....sto già sto pensando al dopo ... con l'unico intento di autoconvincermi per una Tonale o qlcs di simile riponendo, mi auguro definitivamente, nel cassetto adrenalina, piacere di guida, cavalleria, sound, ebbrezza e il piacere di togliersi, di tanto in tanto, qlc sassolino dalla scarpa quando qlcn ti lampeggia da dietro in maniera insistente e provocatoria

Ehehe da quando ho la stelvio spesso mi si accadano x3 q5 o glc con i LED pronti a sfanalare in autostrada. Ovvio io ho una 190cv rwd ma per dirne una....la glc con 202cv nn è riuscita a passare e anche la q5 190cv......poi arriva quello col 6 cilindri diesel crucco e fa il figo e li ci vorrebbe una 280cv senza alcuna estetica aggressiva quindi una con cerchi da 19 e senza targhette varie.... poi ci vuole la x3m o la c 63 o la sq5 per sfanalare.....ma poi subentri tu che con lo sblocco del limitatore li annichilisci.....ahahahha

ahahahaahah gunny hai perfettamente ragione, ma sai alcune soddisfazioni o meglio monellerie si tolgono e si fanno in massimo anonimato, almeno a me piace cosi.
Arrivano da dietro lampeggiando come i dannati/fosennati .... beh li fai stare un po dietro, poi ci accosta sulla dx e nel mentre si cambia il settaggio, quando ti si affianca magari suonando e strombazzando, strada e traffico permettendo, scali 1 o 2 supposte e viaaaaa .... quando lo vedi nello specchietto che arranca .... setti di nuovo e lasci che vada a rotta di collo ;-).
Torniamo in tema con la discusisone,evitiamo di "inquinare" questo argomento con divagazioni che se anche seppur tutte valide "diluiscono" la doscussione.
Grazie a tutti
 
buongiorno a tutti,
poco fa ho tel al concessionario per sapere se aveva info su data di consegna ... con stupore ed incredulità mi viene detto che tutti gli stabilimenti FCA non sono a regime e che il plant di Cassino viaggia con la media di 15 gg al mese .... Pertanto quasi sicuramente ci saranno ritardi pesanti. Ma mi domando qst lavorare a singhiozzo, se vero, può essere dato da qst ennesima sciagura/follia fra russia ed ucraina? Ma nn ci è bastato a tutto il mondo il covid?
Grazie per chi è al corrente di qlcs in merito ed è debitamente informato.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
buongiorno a tutti,
poco fa ho tel al concessionario per sapere se aveva info su data di consegna ... con stupore ed incredulità mi viene detto che tutti gli stabilimenti FCA non sono a regime e che il plant di Cassino viaggia con la media di 15 gg al mese .... Pertanto quasi sicuramente ci saranno ritardi pesanti. Ma mi domando qst lavorare a singhiozzo, se vero, può essere dato da qst ennesima sciagura/follia fra russia ed ucraina? Ma nn ci è bastato a tutto il mondo il covid?
Grazie per chi è al corrente di qlcs in merito ed è debitamente informato.
I ritardi sono dovuti allo scarsa produzione di chip per l'auto.
Con i picchi di contagi nel sud est asiatico dove ci sono i maggiori produttori di chip i ritardi si sono accumulati.
Forse quest'anno verso il terzo trimestre la situazione dovrebbe migliorare se non peggiora la situazione nell'est Europa..
 
Jack leggevo che oltre alla crisi dei chip il problema si pone proprio sul plant di Cassino ed in modo particolare su proteste da parte dei dipendenti legate piu che altro alla conoscenza del futuro piano industriale "Stellantis" proprio per qst plant.

La fabbrica nel mese di febbraio ha registrato degli scioperi ed a quanto pare fino al 10 di marzo, gg dove si terrà una rione al MISE alla presenza di dirigenza Stellantis, politici ed organizzazioni sindacali ... tutto sarà per cosi dire fermo.

Bah ... gentilmente chi ha notizie piu dettagliate in merito se può arricchire l argomento sarebbe cosa gradita .....
 
La mia nel 2021 ordinata ad aprile arrivata a novembre con nlt era stata immatricolata a fine settembre. Pertanto 6 mesi tutti Ci vogliono. Inoltre cassino plant va a rilento perché sia i chip sia la poca richiesta di mercato li fa produrre solo su ordini
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bah ... Gunny la mia risulta ordinata in via ufficiale a inizio febbraio. Staremo a vedere .....