Esattamente Xena hai fatto una disamina impeccabile. Giulia e Stelvio due capolavori a mio avviso sia di estetica ma anche e soprattutto meccanica, telaio e sospensioni. Chi ama guidare o meglio aver il piacere serio di guidare qst sono elementi basilari e fondamentali. Marketing del brand Alfa a mio avviso da resettare proprio mandare a casa e dare spazio, con piani di investimenti dettagliati, a chi ha capacità e riesce a vedere oltre. A partire da sito ufficiale del brand si denota carenza ed arretratezza insomma non al passo con i tempi, non solo nessuna attività di comunicazione sera ed all altezza di qst AUTO che a mio avviso sono spettacolari tranne che incentivi ed offerte promozionali … per L amor di Dio offerte e promo che ci devono essere per incentivare il mercato ma il mercato si incentiva, a mio parere, anche con altre iniziative finalizzate a raggiungere quel target Ben preciso di clientela. Il dr Imparato e la dirigenza a mio avviso dovrebbero rivedere tutta la rete che fa capo alla comunicazione ed al commerciale …. i prodotti di eccellenza (Giulia, Stelvio, tonale a quanto pare) ora ci sono ma vanno indirizzati brandizzati alla giusta maniera ed occorre darne ulteriore valore. Se messe in atto qst azioni nel medio periodo quasi sicuramente si posso raggoungere interessanti obj di vendita, che a sua volta comportano incremento ed aumento di produzione e quindi lavoro in fabbrica e certezze per gli addetti ai lavori (operai, tecnici, quadri … forza lavoro in generale) che eviterebbe fermi dei plant, blocchi di produzione, proteste sindacali … Lo svecchiamento ed il rinnovamento parte anche da qst … I tempi di attesa ormai fanno parte del quotidiano … ma qst “belle donne” le vogliamo valorizzare nel loro insieme o no? Logicamente e’ da prendere ad es anche qst ultimo scoop del restyling … ma come si fa a tacere a non dire a non comunicare? E cosa piu pazzesca e che neanche i concessionari sono edotti ed informati nel merito e lo dico per diretta esperienza personale. L ordine della mia futura bella e forse indomabile donna è stata una barzelletta … Rosso Etna si / no boh … cerchi da 21 brunito si cromati no boh … sedili in pelle o misto pelle alcantara … boh. Poi prevale sempre, come nel mio caso, il cuore della meccanica, del telaio, dell handeling di quel richiamo forte alle origini. Ma tutto qst vale per me che ho il brand nel cuore … ma chi deve o vorrebbe approcciarsi? Lascio a voi le dovute considerazioni del caso.