Carcagas dunque, ordine ufficiale dal Concessionario a FCA 12 febbraio, produzione II° week di marzo, consegna giovedi 07/04 ... nulla da eccepire nel merito e ripeto chapeau per la gestione di tutto.
Chi acquista qst genere di auto si presume che abbia dimestichezza ed esperienza avanzata nella guida, non sono previsti corsi di guida (tranne che a pagamento). In modalità race è molto brutale/cattiva e per farla esprimere al top nella sua potenza necessita conoscerla, saperla domare ed assecondare vista anche la stazza, pur essendo per la categoria di appartenenza perfettamente bilanciata e con peso nettamente inferiore alla media delle concorrenti.
Istruzioni sull'uso SI:
a) nei primi 10k km non spingere mai al limite e quindi nn richiedere quelle prestazioni top che esprime, in quanto la macchina si slega nella meccanica e nelle sospensioni dopo circa 10k km,
b) a 5k km I° verifica in officina (liquidi, controlli generali) ed a 15k km I° tagliando.
c) rodaggio .... anche se oggi si può dire che non esiste, per i primi 2k km andature nella media come ai sensi del cod della strada con qualche e breve punta sui 4.000 / 5.000 giri.
d) la modalità "race" diventa disponibile solo dopo circa 500km.
e) fondamentale è monitorare con cadenza, diciamo, mensile la pressione delle gomme e regolare a seconda della stagione.
Dopo tutti qst accorgimenti .... altra cosa importante
è una cura scrupolosa, per me maniacale ;-), di carrozzeria, cerchi ed interni con prodotti specifici ed annessa copertina (ordinata appositamente alla casa madre) pur disponendo di garage.