guarda che al di la della serietà delle singole aziende che nessuno mette in dubbio, io nn è che sono nato sotto il Cavolo, conosco la logistica e i trasporti da sempre . Le bisarche sono poche.................ti sei risposto, la logistica dell'automotive ha deciso di ridurre l'offerta perchè è un settore che è stato schiacciato dalla sempre maggiore tensione sui margini e con il colpo di grazia del covid e quindi impossibilitato ad investire sulla formazione del personale ( Formare un dipendente da zero per guida bisarca costa molti zeri e di gia formati nn ce ne sono in giro ) ma anche perchè dandosi una dimensione "stabilmente dimensionata" è riuscita a recuperare il gap di margini grazie anche all'aumento medio dei costi del nuovo di ogni brand etcc etcc..........Crescere costa e crescere in un mercato che da un momento all'altro può ridurti il lavoro del 70% nn conviene mai quindi ..........anche se nn per iscritto ci si mette in accordo e...............il cetriolo a chi va? a colui che mette i soldi per acquistare il prodotto.
Ebbene in alcuni paesi è lo stato che ha investito in politiche attive del lavoro per quelle professioni onerose in termini di titoli e formazione e gli autisti camion sono una di quelle, finanziando le aziende e le persone che dimostrano di investire in certi percorsi aiutano a crescere in maniera fruttifera. Le politiche attive in Italia fanno ridere
Scusate l'OT