Tempi di consegna MY 2023

Ciao, ma sarebbe possibile mettessi d'accordo con il concessionario e tramite delega andare a prenderla nel piazzale senza aspettare il trasporto bisogna comunque aspettare e si può fare solo per estrema urgenza?
Oltre a quanto risposto da andbar, il concessionario mi ha riferito che - prima di essere messa in strada - deve essere programmata/configurata la centralina. Quindi non è una strada percorribile. Ho ipotizzato anche un trasporto "ad hoc" ma al netto dei costi, il tema è che poi la responsabilità del trasporto sarebbe tua... e quindi rischioso... Le ho provate tutte... Sto cercando mi mettermi l'anima in pace....
 
  • Like
Reactions: Ciro Auriemma
Con tutto rispetto, eviterei di spostarci su temi "complottistici" alla Red Ronnie. Bertani opera in Europa ed ha contratti con Stellantis piuttosto blindati. Il tema è che le bisarche sono poche ed i concessionari più influenti rubano spazio agli altri. Ho un amico a cui è stata caricata la Stelvio la settimana scorsa (prodotta dopo la mia). Che devo dire....
Ciao, ma caricata la settimana scorsa e ora l’ha o sta ancora aspettando? Io non capisco come possa essere possibile presentarsi a i cancelli della fabbrica, con targa di prova sotto braccio, un addetto che ti scorta alla tua macchina e ti indica L autostrada per tornare a casa, penso sia molto complicato.
 
Sicuramente non lo saprei, ma a detta di alcuni concessionari parrebbe di si. Cerca di approfondire con qualche insistenza le varie opzioni con il tuo concessionario
Nota comunque che c'e' un servizio che salteresti e che e' previsto nel contratto di vendita con il concessionario: la messa in strada. Cioè' prima di consegnartela devono verificare che tutto funzioni, batteria carica, livello liquidi etc etc.
Ah ok, preferisco comunque controllare io che tutto funzioni piuttosto che lasciarla nel piazzale per un mese, però sono scelte.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, ma caricata la settimana scorsa e ora l’ha o sta ancora aspettando? Io non capisco come possa essere possibile presentarsi a i cancelli della fabbrica, con targa di prova sotto braccio, un addetto che ti scorta alla tua macchina e ti indica L autostrada per tornare a casa, penso sia molto complicato.
Per la domanda: al mio amico è stata consegnata la settimana scorsa e la sta già guidando. La considerazione che ha fatto ("presentarsi ai cancelli...") è corretta: non è fattibile per noi acquirenti; solo il concessionario - dopo aver saldato a Stellantis la fattura - potrebbe effettuare il ritiro con un mezzo proprio.
 
Con tutto rispetto, eviterei di spostarci su temi "complottistici" alla Red Ronnie. Bertani opera in Europa ed ha contratti con Stellantis piuttosto blindati. Il tema è che le bisarche sono poche ed i concessionari più influenti rubano spazio agli altri. Ho un amico a cui è stata caricata la Stelvio la settimana scorsa (prodotta dopo la mia). Che devo dire....
guarda che al di la della serietà delle singole aziende che nessuno mette in dubbio, io nn è che sono nato sotto il Cavolo, conosco la logistica e i trasporti da sempre . Le bisarche sono poche.................ti sei risposto, la logistica dell'automotive ha deciso di ridurre l'offerta perchè è un settore che è stato schiacciato dalla sempre maggiore tensione sui margini e con il colpo di grazia del covid e quindi impossibilitato ad investire sulla formazione del personale ( Formare un dipendente da zero per guida bisarca costa molti zeri e di gia formati nn ce ne sono in giro ) ma anche perchè dandosi una dimensione "stabilmente dimensionata" è riuscita a recuperare il gap di margini grazie anche all'aumento medio dei costi del nuovo di ogni brand etcc etcc..........Crescere costa e crescere in un mercato che da un momento all'altro può ridurti il lavoro del 70% nn conviene mai quindi ..........anche se nn per iscritto ci si mette in accordo e...............il cetriolo a chi va? a colui che mette i soldi per acquistare il prodotto.
Ebbene in alcuni paesi è lo stato che ha investito in politiche attive del lavoro per quelle professioni onerose in termini di titoli e formazione e gli autisti camion sono una di quelle, finanziando le aziende e le persone che dimostrano di investire in certi percorsi aiutano a crescere in maniera fruttifera. Le politiche attive in Italia fanno ridere
Scusate l'OT
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
guarda che al di la della serietà delle singole aziende che nessuno mette in dubbio, io nn è che sono nato sotto il Cavolo, conosco la logistica e i trasporti da sempre . Le bisarche sono poche.................ti sei risposto, la logistica dell'automotive ha deciso di ridurre l'offerta perchè è un settore che è stato schiacciato dalla sempre maggiore tensione sui margini e con il colpo di grazia del covid e quindi impossibilitato ad investire sulla formazione del personale ( Formare un dipendente da zero per guida bisarca costa molti zeri e di gia formati nn ce ne sono in giro ) ma anche perchè dandosi una dimensione "stabilmente dimensionata" è riuscita a recuperare il gap di margini grazie anche all'aumento medio dei costi del nuovo di ogni brand etcc etcc..........Crescere costa e crescere in un mercato che da un momento all'altro può ridurti il lavoro del 70% nn conviene mai quindi ..........anche se nn per iscritto ci si mette in accordo e...............il cetriolo a chi va? a colui che mette i soldi per acquistare il prodotto.
Ebbene in alcuni paesi è lo stato che ha investito in politiche attive del lavoro per quelle professioni onerose in termini di titoli e formazione e gli autisti camion sono una di quelle, finanziando le aziende e le persone che dimostrano di investire in certi percorsi aiutano a crescere in maniera fruttifera. Le politiche attive in Italia fanno ridere
Scusate l'OT
Perdona gunny751, non concordo sulla tua ultima considerazione. Ho un'azienda con 1500 dipendenti ed il tema della formazione è all'ordine del giorno. Sulla formazione è l'azienda che deve investire per far crescere le proprie risorse che sono il vero valore. Non è il governo (non importa il colore) che "deve" fare cose; le può solo agevolare e facilitare. Per il resto ci può stare tutto. Cordialmente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, la mia sono due mesi che si trova in attesa di essere trasportata a Verona. Ho chiesto di poter andare a prenderla personalmente, ma non è stato possibile. Unica possibilità sarebbe stata che il concessionario, con mezzi di trasporto da lui organizzati andasse, ma poi causa maltempo, anche questa possibilità è saltata. Pare che domani arrivi
Ciao mauro, condividi con noi questa gioia. Foto foto
 
Buon pomeriggio a tutti. Sono nuovo, appena iscritto e perdonate nel caso eventuali errori. Ho stipulato contratto di leasing per nuova Stelvio competizione nero vulcano a metà febbraio e nel contratto è prevista la data di consegna al 31 maggio.
Avrei solo una domanda: mi sembra che molti di voi abbiano il monitorraggio della data di fabbricazione, numero telaio e stato ordine.
Dove è possibile recuperare queste informazioni, con il call center e contratto di leasing alla mano?
Chiaramente evitando di chiamare il concessionario.
Grazie in anticipo a tutti.
(ovviamente non appena a mie mani posterò la prima foto)
 
stelvio 1.jpg
 

Allegati

  • stelvio 2.jpg
    stelvio 2.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 104
  • stelvio3.jpg
    stelvio3.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 106
- Informazione Pubblicitaria -
X