Tempi di consegna, tracciabilità

8/6
A voce il venditore mi aveva detto che sarebbe arrivata per fine luglio. Sul contratto ha scritto 5/9.
scusa, ma se la consegna non venisse rispettata, quali eventualmente sarebbero le penalità previste? (scongiuri, ovvio.)
 
va beh, io non ho letto ma che me ne faccio della caparra? comunque grazie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sul mio è scritto: dopo 2 settimane ti danno vettura sostitutiva e dopo 4 settimane puoi recedere il contratto avendo la restituzione di caparra + 10%!!!!! Ma solo se recedi contratto cioè niente macchina!!!
 
Anche io ho ricontattato il concessionario ma le risposte sono sempre abbastanza vaghe: Agosto senza meglio precisare (ordinata il 6/6)... Dal 2/8 se ne va la mia vecchia auto venduta privatamente... per fortuna ho le Vespe e l'Alfa "vecchietta" :D:D:D.
P.S. quando parlate di customer care vi riferite sempre a quello della concessionaria o ne esiste anche uno centrale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche io ho ricontattato il concessionario ma le risposte sono sempre abbastanza vaghe: Agosto senza meglio precisare (ordinata il 6/6)... Dal 2/8 se ne va la mia vecchia auto venduta privatamente... per fortuna ho le Vespe e l'Alfa "vecchietta" :D:D:D.
P.S. quando parlate di customer care vi riferite sempre a quello della concessionaria o ne esiste anche uno centrale?
Si riferiscono al numero verde AR, 00 800 2532 0000, altrimenti se hai un account Twitter o Facebook, contattali da lì. Su Twitter in genere ti rispondono entro un'ora.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io mi riferisco a quello del concessionario, non ho contattato nessuno agli enti centrali. Spero che essendo cliente molto affezionato sistemino tutto in concessionaria. Ma d'altra parte se una macchina bella vuoi possedere un po'devi soffrire!!
Qualcuno vende un po'di pazienza??? :D
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Io mi riferisco a quello del concessionario, non ho contattato nessuno agli enti centrali. Spero che essendo cliente molto affezionato sistemino tutto in concessionaria. Ma d'altra parte se una macchina bella vuoi possedere un po'devi soffrire!!
Qualcuno vende un po'di pazienza??? :D

Pisilio, io non vorrei portare sfiga ma, siccome si sta per ripetere una situazione a me ben nota, alla quale ho già accennato, incollo due miei interventi scritti su altro forum, quando qui non ero ancora iscritto....

".....
Ad inizio luglio a me avevano ipotizzato il 5 settembre, non so se la data rappresentasse la consegna alla concessionaria oppure il periodo di produzione. Una decina di giorni fa, sono passato in concessionaria per vedere se erano riusciti ad ottenere una variazione dell'ordine, visto che a metà luglio, da configuratore, risultava ordinabile il sedile posteriore abbattibile. Mi hanno detto di no, ahimè, in quanto l'auto risultava già assegnata. Secondo loro, probabilmente, la macchina dovrebbe arrivare prima, devo ritenere quindi che la data del 5 settembre rappresentasse la consegna. Ho già cominciato a fare alcuni movimenti, altrimenti rischio di non avere i soldi sul conto per saldare l'auto se dovesse arrivare a breve
icon_redface.gif



Quoto il mio precedente intervento perché, come al solito, con le concessionarie c'è qualche problema
icon_evil.gif

Se non mi avessero detto quello che ho scritto in precedenza, me ne sarei stato lì buono buono ad aspettare i circa 3 mesi che mi avevano prospettato inizialmente. Lunedì mattina, sono passato in concessionaria ma mi hanno detto che il venditore con cui ho stipulato il contratto è in ferie fino a giovedì. C'erano altri 3 venditori alla macchinetta del caffè, ho chiesto se qualcuno poteva informarsi circa l'arrivo della mia macchina, mi hanno risposto di no in quanto non possono avere accesso all'ordine fatto da un altro. Al che chiedo: quindi, se la mia auto arrivasse ed il venditore di riferimento è ancora in ferie, io che faccio? Hanno risposto: lei provi a chiamarlo, risponde anche se è in ferie, nessuno si è sprecato più di tanto per trovare un'altra soluzione. È' venuto in mente a me di chiedere se fosse presente quello che deve essere il referente degli ordini/ritiro usato ( per poter aumentare il prezzo di valutazione della mia Giulietta il venditore aveva dovuto chiedere il suo parere). Allora hanno risposto, si, è lì in ufficio, provi a chiedere a lui. Tanto per dire come intendono seguire la cosiddetta clientela premium. Comunque, il suddetto signore mi ha risposto che l'auto risulta fatturata, è in arrivo, ma non sanno dirmi quando. Mi ha detto, anzi, che è loro interesse ritirare al più presto la Giulietta per ricondizionarla e rivenderla. Ho contattato sia via Twitter che telefonica il servizio Alfa care, anche la ragazza ha risposto che dal numero di telaio l'auto risulta in partenza ma non riescono a sapere dalla logistica quando. Io non sono smanioso di avere l'auto nuova, ho detto loro che mi interessava solo per organizzare la mia vita, devo avere il tempo per andare in banca per far fare l'assegno circolare o il bonifico (online non posso superare i 20.000 €/ mese), aspettare la targa, poi andare all'assicurazione e così via, quindi anche se arrivasse oggi, non faccio più in tempo in questa settimana, visto che venerdì lavoro dalle 8 alle 20. La prossima sono in ferie, avevamo programmato di andare via alcuni giorni ma ora penso di non poterlo più fare, la settimana dopo ancora, in base ai miei turni, sarebbe ancora più complicato ritirare la macchina
icon_twisted.gif
"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Speriamo bene......
Spero solo che tetto più estate non siano un mix esplosivo per allungare la consegna in modo inverosimile....
Per adesso non posso fare altro che aspettare visto che tutto sommato è passato solo poco più di 1 mese e non posso già fasciarmi la testa......
 
X