120cv Tendicighia che oscilla

fred82

Alfista principiante
16 Settembre 2016
45
4
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina
Ragazzi per favore toglietemi questo dubbio, ho fatto la distribuzione e cinghia servizi 500 km fa, il problema è che guardando il motore noto che il tenditore fa un movimento oscillanete, è normale? anche i vostri 1.4 fanno così?

Sotituzione:
pompa acqua:
cinghia servizi
tenditore
cinghia distribuzione

prego di vedere il video

grazie

 
Ciao scusa una domanda.....ma questo è un 1.4 tb benzina? Non so se è il video, la qualità o cosa però sembra un landini!!!! Ho dovuto controllare 3 volte di aver letto bene e che è a benzina....sinceramente vedo a ballare tutto ma forse perché facevi il video appoggiando il telefono al motore. Comunque se balla e batte così io dico che non è normale....riesci a metterci un video con una qualità migliore? Se è realmente così non mi piace tanto pero eh.....
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Ma ovvio che oscilla no...altrimenti non sarebbe un tenditore...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao scusa una domanda.....ma questo è un 1.4 tb benzina? Non so se è il video, la qualità o cosa però sembra un landini!!!! Ho dovuto controllare 3 volte di aver letto bene e che è a benzina....sinceramente vedo a ballare tutto ma forse perché facevi il video appoggiando il telefono al motore. Comunque se balla e batte così io dico che non è normale....riesci a metterci un video con una qualità migliore? Se è realmente così non mi piace tanto pero eh.....


Si è quello che dico anche io al meccanico , lui dice che per questi motori è normale... Si sente anche che la macchina vibra... Qui a Bologna non trovo meccanici onesti e con la voglia di lavorare.

Auto presa con 29.000 km e ora ne ha 80.000 io credo che siano i supporti motore ma non me sono certo... Che mi consigli di fare? Da alfa romeo non ci voglio nemmeno mettere piede
 
Ma ovvio che oscilla no...altrimenti non sarebbe un tenditore...
Ho il video di un 1.4 della Giulietta di un mio collega, praticamente non si muove... Com'è possibile?
 
Ciao scusa una domanda.....ma questo è un 1.4 tb benzina? Non so se è il video, la qualità o cosa però sembra un landini!!!! Ho dovuto controllare 3 volte di aver letto bene e che è a benzina....sinceramente vedo a ballare tutto ma forse perché facevi il video appoggiando il telefono al motore. Comunque se balla e batte così io dico che non è normale....riesci a metterci un video con una qualità migliore? Se è realmente così non mi piace tanto pero eh.....

Questo è ripreso da fuori, non sono appoggiato sulla macchina, che ne pensi?? Cosa può essere ??

 
Ma la distribuzione da chi è stata fatta? Comunque non è proprio normale che oscilli così....ne il tenditore, tantomeno il motore....ma l motore gira bene? falla vedere da un altro....dal video non riesco a capire se batte, o pestano gli iniettori....ma è così rumoroso dal vivo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma la distribuzione da chi è stata fatta? Comunque non è proprio normale che oscilli così....ne il tenditore, tantomeno il motore....ma l motore gira bene? falla vedere da un altro....dal video non riesco a capire se batte, o pestano gli iniettori....ma è così rumoroso dal vivo?


Si è così, ma credo sia normale.. il punto è che vibra tanto lo specchietto lato destro... Stavo pensando che fossero i supporti motore a questo punto... Per quanto riguarda l'oscillazione da cosa può essere causato?? Il meccanico mi ha detto che ha cambiato solo la puleggia del tendiginghia... E questo mi ha fatto innervosire non poco... Stavo anche pensando che il problema fosse della ruota libera... Considerazioni in merito?
 
Mah...io di solito cambio tutto, tenditori cuscinetti ecc, sia dulla distribuzione che sui servizi...tieni presente che comunque un motore, soprattutto a benzina, non può vibrare tanto...le cause possono essere molteplici, dai supporti, al volano alla non corretta fasatura. Ma così non vedendo di persona è difficile capire. Non puoi portarla da un altro per sentire un parere?
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah...io di solito cambio tutto, tenditori cuscinetti ecc, sia dulla distribuzione che sui servizi...tieni presente che comunque un motore, soprattutto a benzina, non può vibrare tanto...le cause possono essere molteplici, dai supporti, al volano alla non corretta fasatura. Ma così non vedendo di persona è difficile capire. Non puoi portarla da un altro per sentire un parere?

Caro manu, questa servizio :
Distribuzione
pompa acqua
Cinghia servizi
Cinghia distribuzione
E tendicinghia mi è costato 370 euro... Ma ora che il tizio mi dice che non ha cambiato il tendicinghia solo la puleggia, questa cosa mi sta facendo innervosire non poco.... Perché se mi dice questo posso anche pensare che non mi ha cambiato quella della distribuzione.

E quindi oggi vado lì incazzato nero e ne canto quattro... Più che altro volevo dirti se per supposizione puoi darmi dei riferimenti o considerazioni... Il motore in effetti quando si accende non traballa ( perché freddo) solo dopo vedi che balla un po'... Qui a Bologna sono tutti falsi chirurghi... Tutti si fanno pagare senza sistemare un c***o... Non so da chi andare be che fare
 
  • Like
Reactions: kormrider