120cv Tendicighia che oscilla

Ma i pezzi li hai portati tu?:rolleyes: Perchè se non guadagnano sui pezzi fanno il lavoro a minchiam:eek: e ti dicono che non era roba buona...:cool:
In caso contrario fattela sistemare per bene...;)
 
Di Oscillare deve oscillare perchè assorbe le vibrazioni del motore nel suo normale e classico funzionamento. Prova ad accelerare e vedere se oscilla di meno, la vibrazione può essere dovuta ad uno scoppio mancato o ritardato (cavi, candele ecc.) ma quel cuscinetto oscillerà sempre, magari di meno, ma lo farà...
 
  • Like
Reactions: kormrider
i cuscinetti della puleggia, sono nuovi? , prova allentare il tendicinghia, sfila di lato la cinghia e sentilo a mano se ha dei giochi o se gira in modo ruvido, se cosi' è da cambiare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il compito del tendicinghia (il nome stesso le dice) è di dare tensione alla cinghia in modo uniforme in maniera tale da non tirarla troppo o troppo poco.
La cinghia si può ritenere abbia lunghezza costante e fissa, purtroppo gira su puleggie che non sempre sono perfettamente circolari. La rotazione delle puleggie se non perfette provoca l'allungamento e l'accorciamento del percorso della cinghia stessa, il tendicinghia ha anche il compito di assorbire queste fluttuazioni.
Tuttociò per tranquillizzarti e affermare che la vibrazione che vedi è normale e solo se aumenta considerevolmente diventa un problema.

Gli scoppi mancati, i cavi e le candele non ci azzeccano nulla con la vibrazione che vedi. ;)
 
Mha...e dove sarà mai montata questa cinghia sulle montagne russe ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
aggiornamento: ho aspettato lo stipendio per permettermi la spesa.

Ho fatto cambiare l'intero tendicinghia e la puleggia albero motore, non è cambiato niente... cosa fare?

vorrei capire una cosa , la puleggia albero motore va centrata? o ha i fori OBBLIGATI e di conseguenza come avviti la trovi in asse?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai solo speso soldi...deve oscillare...
La puleggia albero motore è fissa si mette e si avvita...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai solo speso soldi...deve oscillare...
La puleggia albero motore è fissa si mette e si avvita...
perdonami... ma se ho visto 3 giulietta e tutte non oscillano... come mai?
 
Per cortesia, ho notato che la cinghia dei servizi cambiata è una 5pv1158... La marca è sconosciuta,una dongil.

Mi confermate che per un motore 1.4 120cv la giusta cinghia è la 5pk1148?
Hai solo speso soldi...deve oscillare...
La puleggia albero motore è fissa si mette e si avvita...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno sa darmi questa indicazione??

Per cortesia, ho notato che la cinghia dei servizi cambiata è una 5pv1158... La marca è sconosciuta,una dongil.

Mi confermate che per un motore 1.4 120cv la giusta cinghia è la 5pk1148?