M
marcob156
Utente Cancellato
Ok, i ragionamenti razionali sono molto corretti e sarebbero i migliori da perseguire.
Ma qualunque auto mitologica ha solo un problema, comunque: non è un'Alfa Romeo.
Un amico, pensando che cercassi un'auto nuova, mi ha fatto una serie di ipotesi intelligenti che comprendevano Nissan, Citroen, Fiat, Ford, probabilmente tutte occasioni migliori della 159 che ho visto io. Ma qui non si tratta di scegliere l'auto migliore per il rapporto qualità/prezzo, per l'uso con la famiglia, per la convenienza. Qui si sceglie col cuore, solo Alfa Romeo. Non mi interessa se altre auto sono migliori, mancherà sempre loro qualcosa di fondamentale e che mai potranno avere: Oo=V=oO.
Per il resto hai ragione su tutto, perché appunto usi la ragione.
Ma se io cambio auto si tratta comunque di un'Alfa, semplicemente perché per me ha un certo significato.
"Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza la vecchiaia neppure ci sarebbe."
...da una vecchia pubblicità Alfa Romeo che per me centra in pieno le motivazioni di chi la sceglie. Ci ho fatto un sito su:
Cuore Sportivo – Home
Stavo solo proponendo qualche idea per fare in modo di non rinunciare mai all'Alfa e un muletto di servizio gpl o elettrico da sbattere via tutti i giorni non sarebbe affatto male e salva il culo alla Berlina o Sport Wagon...
stessa panda 1.2 fire con il mio amico non ha fatto mai più di 12Km/lLa panda 1.2 benza modello precedente della mia signora faceva non meno di 18km/LT in media...anche 20
[emoji33][emoji32][emoji56][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]stessa panda 1.2 fire con il mio amico non ha fatto mai più di 12Km/l
Non ci siamo capiti...
va bene il Cuore Sportivo siamo d'accordo... ma oggi come oggi comanda il portafogli... Ho provato a girare per 2 mesi consecutivi con la mia 156 2.0 = 650 euro di benzina....
A poco più di 1500 euro netti al mese..
Poi
C'è anche chi si lamenta e tutto...
Non facciamo i processi alle intenzioni...
Stavo solo proponendo qualche idea per fare in modo di non rinunciare mai all'Alfa e un muletto di servizio gpl o elettrico da sbattere via tutti i giorni non sarebbe affatto male e salva il culo alla Berlina o Sport Wagon...
Robustino:
Alfa 156 t-spark 1.8 benzina 34.000km nuova Auto usata - In vendita Milano
Al tuo posto non me la perderei...