Tenere a lungo una 156 o passare a 159?

Perche non ci hanno guardato e li hanno messi a caso. Sulla mia sono precisi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Comunque con le macchine usate tocca stare in campana . Vi voglio raccontare quello che e successo a me.
Vi ho scritto ieri che avevo venduto la 156 con 556000 km ma in realta ne segnava 425000 xche a 130000 attaccai il buster x far partire la macchina e mi ruppe il conta giri . Detto questo il lho fatto presente al concessionario anche perche i tagliandi li ho fatti tutti in alfa e li erano segnati giusti. Per arrivare al duncque siccome mi ero trovato bene dal concessionario dissi ad un amico che doveva prendere un usato di andare a vederlo li visto che avevano diversi usati . Conclusione ce lo mando e lui mi chiama tutto contento perche dice che aveva trovato una 156 come la mia perfetta senza un graffio . E io dissi quanti km ha? E lui 150000 e io be vai tranquillo io ne ho fatto 556000 . Insomma andando avanti nella conversazione mi disse anche che aveva la radio con schermo e televisione ecc . E io tra me e me ( possibile che ce un altro pazzo come me che ha messo un alpine da 1500€ dentro) e gli dissi scusa ma come e targata? E lui mi disse la targa . Indovinate di chi era quella macchina con tutti quei km scalati? La mia !!!
Morale quando si aquista macchine di un certo tipo tocca stare in campana perche se sono macchine diesel e grosse difficile che possono avere pochi km e tanti anni . Io dopo chiamai in concessionaria e chiesi spiegazioni la risposta è stata vaga e mi disse che avevano cambiato il contakm perche aveva difetti . Io dissi che funzionava alla perfezione e che si erano comportati molto male visto che ho mandato il mio amico al mio nome e loro li avevano proposto proprio la mia ma con km scalatissimi . Dopo 5/6 mesi è fallito per fortuna cosi non poteva fare piu danni .
 
ragazzi non si fanno queste domande, è sempre duro scegliere tra due Alfa, specie quando la scelta significa darne via una a qualche buzzurro.
io prenderei la 159 se non abitassi a Roma, dove è difficile girare anche in motorino figuratevi con un monumento come la 159
 
La 159 in questione almeno ha il chilometraggio reale:
IMG_5380.jpg


Oddio.... avrebbe fatto 20mila l'anno i primi 4 anni e poi 10mila l'anno finora....
Oppure hanno scaricato prima del 1° tagliando.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
La 159 in questione almeno ha il chilometraggio reale:
Visualizza allegato 167781

Oddio.... avrebbe fatto 20mila l'anno i primi 4 anni e poi 10mila l'anno finora....
Oppure hanno scaricato prima del 1° tagliando.

Be che abbiamo scaticato prima della prima revisione mi pare improbabile perche altrimenti se la voleva vendere. Comunque ci sta che abbia fatto 10k ogni anno
 
Be che abbiamo scaticato prima della prima revisione mi pare improbabile perche altrimenti se la voleva vendere. Comunque ci sta che abbia fatto 10k ogni anno

Ma si, se avessi i soldi in tempo starei tranquillo su questo....
La Twin Spark a 4000e a Milano è nuova ma a benzina mi sa che non ce la posso fare....
 
In effetti quando si acquista un'auto si dovrebbe andare con il pc e collegarsi alla centralina per vedere non solo il chilometraggio ma molti altri elementi utili alla valutazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma si, se avessi i soldi in tempo starei tranquillo su questo....
La Twin Spark a 4000e a Milano è nuova ma a benzina mi sa che non ce la posso fare....
Secondo me un euro 2 a Milano sta sempre ferma per il divieto di circolazione e questo spiega i. 40000 km
 
Secondo me un euro 2 a Milano sta sempre ferma per il divieto di circolazione e questo spiega i. 40000 km


no, é euro 3 quella 1.8!

I km bassi sarà perché ce l'aveva un signore con la coppola!!!

Ma si, se avessi i soldi in tempo starei tranquillo su questo....
La Twin Spark a 4000e a Milano è nuova ma a benzina mi sa che non ce la posso fare....


gpl e via!!!
 
  • Like
Reactions: merk e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti quando si acquista un'auto si dovrebbe andare con il pc e collegarsi alla centralina per vedere non solo il chilometraggio ma molti altri elementi utili alla valutazione.
Adesso non esageriamo, si parla di 4000 euro non di 40.000 euro, poi ok che tanti km non sono un bel biglietto da visita, ma averne pochi e forse fatti male penso sia peggio. Ora non sto parlando di questa 156, ma quando guidi un'auto ti accorgi realmente delle sue condizioni, i fattori km (se non esagerati) lascia il tempo che trova sull'affidabilità di un'auto usata.
 
  • Like
Reactions: p.robustini