Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

L' SGW altro non è che un firewall (equivale alla blindatura fisica blockbox per i modelli sprovvisti) della sola porta principale. La porta radar come tutte le altre porte sparse sono libere.
Sei certo siano libere ? Che stress
 
Scusate se non avete esperienza in elettronica e inutile, l'interruttore in questione lo attivi a motore spento circuito aperto, prima di avviare il motore l'interruttore lo attivi circuito chiuso, e come se tu non hai mai interrotto il cavo, e in ogni caso quando si guasta la pompa cosa succede? si incasinano le centraline? no, messaggio di errore sul cruscotto, sostituisci la pompa guasta ripristini il collegamento avi il motore, l'unica cosa che potrebbe succedere che ti rimane l'errore in memoria ma non sempre, basta cancellarlo e tutto torna normale.

non capisco il problema non state mettendo mai a accessori che richiedono allineamento proxy.

Ripeto anche quando si fa la distribuzione si toglie il relè pompa benzina e le candele o candelette, per fare un avvio a vuoto anche li partono gli errori, rimetti il relè al suo posto spegni il quadro stacchi il polo negativo delle batteria attendi un minuto, poi attacchi il negativo della batteria attendi 5 minuti poi altri 5 minuti a quadro acceso, spegni e poi avi il veicolo, io non ho mai avuto problemi.

Non è cosi difficile da capire..
Mah, non saprei.
Io noto che ogni volta che mi avvicino, con la chiave in tasca, alla macchina ferma e chiusa, è tutto un clic-clac di relè e teleruttori. Non so se quando la macchina è chiusa e spenta, ma tu ti avvicini ad essa e/o entri od esci, sia tutto così morto da non accorgersi di eventuali interruzioni dei vari circuiti.
 
No Mito, ma è stato fatto su BMW, dacia duster, peugeot, e su una porche cayenne, quest'ultima e stata trovata aperta per ben 2 volte senza che riuscissero a portarla via, ma gli hanno vandalizzato il tutto pur di trovare l'interruttore.
 
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Mah, non saprei.
Io noto che ogni volta che mi avvicino, con la chiave in tasca, alla macchina ferma e chiusa, è tutto un clic-clac di relè e teleruttori. Non so se quando la macchina è chiusa e spenta, ma tu ti avvicini ad essa e/o entri od esci, sia tutto così morto da non accorgersi di eventuali interruzioni dei vari circuiti.
La pompa carburante si attiva nel momento in cui giri il quadro ma senza mettere in moto, la puoi udire nella sua funzione avvicinandoti ad essa.
 
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Quindi dovrei togliere il sedile posteriore? Hai Giulia o Stelvio? Cmq ottimo lavoro, hai una foto del tipo di connettore della pompa così provo a cercarlo?
Nel mio caso la pompa la trovo sotto il sedile posteriore, scollegando direttamente i connettore e inserendo il nuovo connettore sulla pompa e l'altro connettore collegato in serie all'interruttore con il cavo adeguatamente lungo lo metti dove vuoi.

tutto questo senza tagliare il cavo semplice bypass eventualmente ripristinabile per chi ha il veicolo in garanzia.

E molto elementare come progetto, per chi non è capace anche il più P.....la degli elettrauti è in grado di farlo anche bendato..
 
Quindi dovrei togliere il sedile posteriore? Hai Giulia o Stelvio? Cmq ottimo lavoro, hai una foto del tipo di connettore della pompa così provo a cercarlo?
Non devi toglierlo basta sollevare e la troverai li, solitamente coperta da un carter in plastica rotondo che si rimuove ruotando, no non ho foto quando faccio i lavori sono sempre solo e con le mani sporche, pero mi hai fatto pensare che non sarebbe male fare delle foto in futuro.
Io o la Mito, tieni presente che i connettori potrebbero esser diversi, ti conviene rimuovere il carter in plastica e visionare i relativi connettori poi non sarà difficile reperirli..
 
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Ok ok… pensavo avessi Giulia o Stelvio.. allora verifico se anche io ho la pompa la sotto. Si cosi verifico anche il tipo di connettore.. grazie mille 🙏
Non devi toglierlo basta sollevare e la troverai li, solitamente coperta da un carter in plastica rotondo che si rimuove ruotando, no non ho foto quando faccio i lavori sono sempre solo e con le mani sporche, pero mi hai fatto pensare che non sarebbe male fare delle foto in futuro.
Io o la Mito, tieni presente che i connettori potrebbero esser diversi, ti conviene rimuovere il carter in plastica e visionare i relativi connettori poi non sarà difficile reperirli..
 
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Ok ok… pensavo avessi Giulia o Stelvio.. allora verifico se anche io ho la pompa la sotto. Si cosi verifico anche il tipo di connettore.. grazie mille 🙏
Figurati..
He, magari la Giulia, il problema e che poi dormivo in macchina conoscendomi.
 
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