Tergicristalli giulia: come funzionano?

Spegnendo i tergicristallo, essi devono tornare nella posizione originale. Se non è così chi ha avuto l' auto prima di te ha taroccato il motorino.
Per non fare accavallare i bracci, svita quello lato guida ed alzalo un po', senza dover stare lì a smontare mezza macchina.

Tergi cristalli aperti... bah!

Sulla mia Giulia i tergi si fermano in qualsiasi posizione,non ritornano alla loro posizione di partenza.

Io li tengo sempre "aperti" , e' un segno d'identita' delle Alfa old style....a me piacciono di piu' cosi'......

la foto parla meglio di me..........

Saluti........Visualizza allegato 63736

... Per me è un segno di "Tamarrata" old style...
... E se si fermano in qualsiasi posizione il motorino non è il suo: se vuoi cambialo con uno originale...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei sbagliare ma mi pare che le prime versioni della Giulia non avessero il ritorno automatico delle spazzole ma per farle tornare in posizione di riposo fosse necessario agire sull'interrutore...
Questo aveva 3 posizioni "stabili": spento, acceso, ed una instabile per il ritorno.

Per capire meglio il problema dovresti indicare il modello... comunque il lavavetro era a pedale o a pompetta azionabile a mano?

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
teoricamente, se funzionasse, credo che sia a pedale, vicino alla frizione