Tergicristalli , tubicino rotto .

Per il momento risolto come da foto , Appena ho un pò di tempo sostituirò tutto il tubo perchè è messo male e nel sistemarlo si è rotto anche più avanti e ho dovuto tagliare altri due pezzetti .
Fatto è che secondo me , come disse Fantozzi : è una cacata pazzesca questo corrugato per far passare l'acqua .
Mi rincuora ( Ironicamente ) vedere che non sono l'unico fortunato col corrugato .... Rido per non piangere .



Posso chiederti , quanti anni ha la tua ? A me ha ceduto dopo 6 anni .
A fatto 8 a fine settembre, del mese scorso.
 
Buongiorno a tutti voi, stamattina ho dato un'occhiata (per curiosità) al tubicino in questione anch'io ebbene, è proprio così....corrugato! Ho seguito il percorso dalla vaschetta al cofano ed è tutto così.
La mia cariola a dicembre va per i 9 anni e al momento tutto ok 🤞🤞.

Marco🤗
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Per Vs. informazione le Polo e le Golf hanno i tubi lavavetro con quel corrugato da anni... :oops: o_O
 
Corrugato ho non, che importanza ha? Non è un furto né anche un errore visto che c'è l'anno anche le altre macchine di altri marchi. Importante che voi non mettete del acqua nella vostra vaschetta lavavetri dal rubinetto 🚱, soprattutto adesso perché se scende la temperatura 🌡 rischia di crepare, allora si che questo è un problema. Io metto sempre l'acqua lavavetri apposta che non si congela. Credo che il tubo di corrugato si è crepato proprio perché nella vaschetta è stato messo del acqua dal rubinetto 🚱 perché quella fa anche del calcare.
 
Non c’entra acqua del rubinetto ovviamente se e molto freddo ghiaccia ma basta mettere alcol o le soluzioni apposite il tubo essendo di plastica è normale che con il tempo e sbalzi termici la plastica si degrada!!
 
Corrugato ho non, che importanza ha? Non è un furto né anche un errore visto che c'è l'anno anche le altre macchine di altri marchi. Importante che voi non mettete del acqua nella vostra vaschetta lavavetri dal rubinetto 🚱, soprattutto adesso perché se scende la temperatura 🌡 rischia di crepare, allora si che questo è un problema. Io metto sempre l'acqua lavavetri apposta che non si congela. Credo che il tubo di corrugato si è crepato proprio perché nella vaschetta è stato messo del acqua dal rubinetto 🚱 perché quella fa anche del calcare.
Se ti riferisci a me , ti sbagli di grosso , io nella vaschetta non ho mai messo l'acqua del rubinetto .
In Base a cosa tu sei sicuro del tipo di acqua che ho usato .

Può anche starmi bene l'affermazione che il corrugato per farci passare l'acqua non sia importante ( anche se come è stato affermato in precedenza è un controsenso idraulico ) . Il problema però , a mio avviso , è che se dopo 6 anni si lacera nella zona dove si apre il cofano non è stata una scelta giusta , quanto meno del materiale di cui è fatto il corrugato . Aggiungo anche che nel ripararlo ho dovuto asportare altri 5-6 cm di tubo perchè a mano mano si lacerava anche più avanti .
Questi sono i fatti , poi come sempre in questo forum ci sono alcuni che a prescirendere danno le colpe a destra e a sinistra ( mi è capitato più di una volta , quanto invece questo dovrebbe essere un forum per aiutarsi a risolvere i problemi (almeno io lo intendo così ) .
Aggiungo anche che da quanto ho messo questo tubo liscio e già curvato , l'acqua viene fuori con più pressione e ma meglio di prima specie per lo spruzzo lato passeggero che era più basso e meno potente dell'altro , ora invece sono identici .
 
Se ti riferisci a me , ti sbagli di grosso , io nella vaschetta non ho mai messo l'acqua del rubinetto .
In Base a cosa tu sei sicuro del tipo di acqua che ho usato .

Può anche starmi bene l'affermazione che il corrugato per farci passare l'acqua non sia importante ( anche se come è stato affermato in precedenza è un controsenso idraulico ) . Il problema però , a mio avviso , è che se dopo 6 anni si lacera nella zona dove si apre il cofano non è stata una scelta giusta , quanto meno del materiale di cui è fatto il corrugato . Aggiungo anche che nel ripararlo ho dovuto asportare altri 5-6 cm di tubo perchè a mano mano si lacerava anche più avanti .
Questi sono i fatti , poi come sempre in questo forum ci sono alcuni che a prescirendere danno le colpe a destra e a sinistra ( mi è capitato più di una volta , quanto invece questo dovrebbe essere un forum per aiutarsi a risolvere i problemi (almeno io lo intendo così ) .
Aggiungo anche che da quanto ho messo questo tubo liscio e già curvato , l'acqua viene fuori con più pressione e ma meglio di prima specie per lo spruzzo lato passeggero che era più basso e meno potente dell'altro , ora invece sono identici .
Corrugato ho non, che importanza ha? Non è un furto né anche un errore visto che c'è l'anno anche le altre macchine di altri marchi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti riferisci a me , ti sbagli di grosso , io nella vaschetta non ho mai messo l'acqua del rubinetto .
In Base a cosa tu sei sicuro del tipo di acqua che ho usato .

Può anche starmi bene l'affermazione che il corrugato per farci passare l'acqua non sia importante ( anche se come è stato affermato in precedenza è un controsenso idraulico ) . Il problema però , a mio avviso , è che se dopo 6 anni si lacera nella zona dove si apre il cofano non è stata una scelta giusta , quanto meno del materiale di cui è fatto il corrugato . Aggiungo anche che nel ripararlo ho dovuto asportare altri 5-6 cm di tubo perchè a mano mano si lacerava anche più avanti .
Questi sono i fatti , poi come sempre in questo forum ci sono alcuni che a prescirendere danno le colpe a destra e a sinistra ( mi è capitato più di una volta , quanto invece questo dovrebbe essere un forum per aiutarsi a risolvere i problemi (almeno io lo intendo così ) .
Aggiungo anche che da quanto ho messo questo tubo liscio e già curvato , l'acqua viene fuori con più pressione e ma meglio di prima specie per lo spruzzo lato passeggero che era più basso e meno potente dell'altro , ora invece sono identici .
Io non ho affermato e non ho detto che tu hai messo del acqua 🚱 del rubinetto nella vaschetta di tergicristalli. La mia affermazione è per quelli che hanno detto che il corrugato è un errore, invece no ci sono anche delle altre marche che usano il corrugato per quel lavoro. Bisogna che ti dedichi un po' di tempo per leggere quello che è stato scritto sopra 👆