Tergiscristalli Giulietta

Ragazzi, comunque la scelta di dover far muovere i tergi per poterli alzare è solo una scelta antifurto ;)
 
Da venerdì non mi funziona più il tergilavavetri anteriore.
Ho aggiunto il liquido lavavetri, ma niente.
A qualcuno è già capitato ?
Cmq domani devo sentire l'officina perchè si è pure spento il Blue&Me, quindi chiedo anche questo.
Grazie.
 
il tergi scorre meglio sul vetro e il wd40 conserva meglio la gomma del tergi quindi passarlo ogni tanto male non gli fa io lo passo una volta a settimana cioe ad ogni lavaggio
 
questo wd40 cos'è? è tipo un lubrificante?? se sì, non si "ingrassa" il vetro lasciando quella patina oleosa??
 
questo wd40 cos'è? è tipo un lubrificante?? se sì, non si "ingrassa" il vetro lasciando quella patina oleosa??
E' lo stesso dubbio che ho anch'io, usandolo non vado a inzozzare il vetro? Io ce l'ho il WD40, è un olio lubrificante tipo svitol.
 
il tergi scorre meglio sul vetro e il wd40 conserva meglio la gomma del tergi quindi passarlo ogni tanto male non gli fa io lo passo una volta a settimana cioe ad ogni lavaggio

Io sapevo (pensavo... credevo...) che certi derivati del petrolio e lubrificanti (quindi tipo wd40, svitol e affini) avessero proprietà corrosive nei confronti di gomme e certe plastiche, ma evidentemente era una convinzione errata: lo usi da molto? hai mai notato deterioramenti anomali?
 
infatti il wd40 o il crc screppolano la gomma col passare del tempo,dunque si rovinano..per la gomma è consigliato lo pray lubrificante al silicone che nn <invecchia> la gomma ..
 
Sulla gomma dei tergicristalli non dovete passare assolutamente nulla, ne wd40 ne spray al silicone. Perchè quando li andate ad usare vi lasciano degli aloni che soprattutto di notte craeno molto fastidio. Se sono sporchi li potete pulire con un panno morbido bagato con acqua o al massimo con un pò di detersivo per i piatti...
 
Sulla gomma dei tergicristalli non dovete passare assolutamente nulla, ne wd40 ne spray al silicone. Perchè quando li andate ad usare vi lasciano degli aloni che soprattutto di notte craeno molto fastidio. Se sono sporchi li potete pulire con un panno morbido bagato con acqua o al massimo con un pò di detersivo per i piatti...

oppure con un pò di soluzione diluita per vaschette tergicristallo...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il wd40 non rovina la gomma dei tergi e comunque i tergi ogni due anni al massimo si cambiano;
per quanto riguarda gli aloni potete andare tranquilli che il wd40 non ne crea, se si creano aloni è perche il vetro è contaminato da altro ma assolutamente la causa non è il wd40