Qui sopra invece ho detto una stupidaggine, devo rettificare e mi scuso di aver riportato un'errata informazione. Kimi85 effettivamente hai ragione: a 140 Km/h i tergi rimangono fermi a dir tanto un secondo e non mi sembra che ci siano differenze di velocità nelle due impostazioni.
In conclusione in questo momento non ho capito bene il funzionamento. Forse esiste una velocità di marcia oltre la quale le intermittenze cambiano decisamente i tempi di pausa eguagliandosi. Proverò a fare nuove verifiche, ma tra quando viaggio da solo e quando non piove mi occorrerà un pò di tempo. Se intanto qualcuno fra voi che non ha il sensore pioggia volesse contribuire...
Non c'è bisogno di scusarsi, capita a tutti
Secondo me semplicemente per limitare i costi hanno fatto un solo tipo di "manettino" sia per chi ha il sensore e chi no...certo è che potevano sfruttare il doppio selettore per mettere 2 tipi di intermittenze, magari una che va in base alla velocità e un altra fissa...spesso quando c'è una pioggerellina sottile in autostrada li devo spegnere perché l'intervallo è cortissimo...