Tergiscristalli Giulietta

Qui sopra invece ho detto una stupidaggine, devo rettificare e mi scuso di aver riportato un'errata informazione. Kimi85 effettivamente hai ragione: a 140 Km/h i tergi rimangono fermi a dir tanto un secondo e non mi sembra che ci siano differenze di velocità nelle due impostazioni.

In conclusione in questo momento non ho capito bene il funzionamento. Forse esiste una velocità di marcia oltre la quale le intermittenze cambiano decisamente i tempi di pausa eguagliandosi. Proverò a fare nuove verifiche, ma tra quando viaggio da solo e quando non piove mi occorrerà un pò di tempo. Se intanto qualcuno fra voi che non ha il sensore pioggia volesse contribuire...

Non c'è bisogno di scusarsi, capita a tutti ;)

Secondo me semplicemente per limitare i costi hanno fatto un solo tipo di "manettino" sia per chi ha il sensore e chi no...certo è che potevano sfruttare il doppio selettore per mettere 2 tipi di intermittenze, magari una che va in base alla velocità e un altra fissa...spesso quando c'è una pioggerellina sottile in autostrada li devo spegnere perché l'intervallo è cortissimo...
 
Cosa intendi per tipo di "manettino"? La grafica della leva è diversa e chi come noi non ha il sensore pioggia non ha la scritta "auto". La tua soluzione sarebbe stata l'ideale, però confermo che da fermo e a velocità non autostradali io noto tempi di intermittenza diversi fra le due impostazioni.
 
Intendo un manettino specifico per le Giuly senza sensore con una sola intermittenza, come avevo sulla mia Grandepunto, aveva solo un intermittenza che variava in base alla velocità come su Giulietta... Io già a 100km/h noto che il tempo di riposo è più breve
 
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possiamo dire chiaramente, senza mezzi termini, che per un allestimento distinctive che non costa 10mila euro e a volte non basta il doppio, una gestione così dei tergicristallli non si vede nemmeno in una picanto.
Mi dispiace ma sono molto deluso. Da fermi il cambio delle due velocità conta poco... l'auto si guida in movimento...e questa differenza è pressoche impercettibile...
(soluzioni) bisogna comandarlo a mano.. ed è inaccettabile.
 
Però in questi ultimi interventi io e Kimi85 ci riferivamo alle Giulietta senza sensore pioggia. Questo è disponibile esclusivamente come optional sugli allestimenti "Giulietta", "Progression" e anche sulle prime e ultime "Distinctive". Senza tale sensore sono presenti due diverse intermittenze le cui frequenze di funzionamento arrivano ad eguagliarsi con pause di appena un secondo per entrambe. Ciò avviene solo dopo una certa velocità di Giulietta, o almeno così sembra funzionare sulla mia.
 
Esattamente; confermo il tuo funzionamento uguale al mio.. Questo lo rende troppo veloce e quasi fastidioso, è il mio parere naturalmente!
Installare un sensore piioggia è impossibile vero?
 
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Mi aggiungo a questo vecchio topic perchè ho letto i primi commenti sul wd40 come protettivo sulla gomma. NON LO USATE SULLA GOMMA. Il wd40 non contiene solo un componente lubrificante, ma anche un idrocarburo. Per quello si usa come sbloccante e per la pulizia di parti adesive. Rovina la gomma più di prodotti a base di alcool.
O non ci mettete nulla e pulite con microfibra solo il taglio a contatto con il parabrezza, o spray a base siliconica. Il top sarebbe talco, come d'altronde lo trovate appena tolto dalla confezione, e come consiglia la porsche di trattare tutte le sue parti in gomma da libretto.

Ciauz
 
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