Tergiscristalli Giulietta

Se non hai la scritta "auto" vicino alla leva allora non hai il sensore. Se non hai il sensore può essere che una delle due velocità sia vincolata dalla velocità della macchina


Sent from my iPhone using Tapatalk
Questa proprio non la sapevo...bravo wurth!
 
Ragazzi sapete aiutarmi? ho cercato un pò nel forum ma non riesco a trovare risposta.
possiedo una distinctive di ottobre 2010, nella leva tergicristallo ho due velocità intermittenti...ma sono esattamente uguali.
Non credo di avere i sensori pioggia. è normale avere la leva che possiede due velocità identiche?
Grazie e scusate se sono off topic.
Buonagiornata

Se non hai la scritta "auto" vicino alla leva allora non hai il sensore. Se non hai il sensore può essere che una delle due velocità sia vincolata dalla velocità della macchina


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho una Progression gennaio 2012 senza sensori pioggia/crepuscolare: sono sicuro che sulla mia Giulietta sia da fermo che in autostrada le due intermittenze dei tergicristalli hanno velocità diversa.
Il tergi posteriore auto-regola la sua velocità in base a quella impostata per i tergi anteriori.
 
Ultima modifica:
bene...quindi non ho il sensore..la scritta auto non c'è..:eek:

sembra stranissimo che le due velocità siano identiche..ho preso il cronometro :(

Vabbè...
e cosa mi dite sulla possibilità di un inserimento aftermkt?
Grazie
 
Idem...non l'ho mai capita nemmeno io sta cosa! La velocità dell'intermittenza varia in entrambe le posizioni in base alla velocità! Sarebbe stato molto più intelligente farne una fissa, quando piove poco e si viaggia a velocità sostenuta l'intervallo tra una battuta e un altra è troppo corta!
 
Ho verificato la velocità delle due intermittenze, però sono indicative perché rilevate senza cronometro alla mano in quanto stavo guidando: la più lenta tra una battuta e l'altra impiega circa 5 sec., l'altra circa 3 sec. La velocità dell'auto NON influisce.
 
Ho verificato la velocità delle due intermittenze, però sono indicative perché rilevate senza cronometro alla mano in quanto stavo guidando: la più lenta tra una battuta e l'altra impiega circa 5 sec., l'altra circa 3 sec. La velocità dell'auto NON influisce.

Grazie; oggi controllo meglio...comunque mi sembra una bella scocciatura sto tergi. entrambe sono per il mio modo di vederla troppo veloci
 
Ho verificato la velocità delle due intermittenze, però sono indicative perché rilevate senza cronometro alla mano in quanto stavo guidando: la più lenta tra una battuta e l'altra impiega circa 5 sec., l'altra circa 3 sec. La velocità dell'auto NON influisce.


Non influisce? Forse sulla tua! A 140km/h rimarranno fermi si e no un secondo
 
Confermo, sulla mia a 140 Km/h non rimangono assolutamente fermi per appena un secondo... e questo con entrambe le intermittenze. Sarà forse perché non ho ricevuto la lettera per l'aggiornamento dei tergi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho verificato la velocità delle due intermittenze, però sono indicative perché rilevate senza cronometro alla mano in quanto stavo guidando: la più lenta tra una battuta e l'altra impiega circa 5 sec., l'altra circa 3 sec. La velocità dell'auto NON influisce.

Ulteriore verifica: sui 70-80 Km/h le pause dei tergicristalli con le due intermittenze mi sembrano (sempre senza cronometro) pressoché uguali a quelle con auto ferma.

Confermo, sulla mia a 140 Km/h non rimangono assolutamente fermi per appena un secondo... e questo con entrambe le intermittenze. Sarà forse perché non ho ricevuto la lettera per l'aggiornamento dei tergi?

Non influisce? Forse sulla tua! A 140km/h rimarranno fermi si e no un secondo

Qui sopra invece ho detto una stupidaggine, devo rettificare e mi scuso di aver riportato un'errata informazione. Kimi85 effettivamente hai ragione: a 140 Km/h i tergi rimangono fermi a dir tanto un secondo e non mi sembra che ci siano differenze di velocità nelle due impostazioni.

In conclusione in questo momento non ho capito bene il funzionamento. Forse esiste una velocità di marcia oltre la quale le intermittenze cambiano decisamente i tempi di pausa eguagliandosi. Proverò a fare nuove verifiche, ma tra quando viaggio da solo e quando non piove mi occorrerà un pò di tempo. Se intanto qualcuno fra voi che non ha il sensore pioggia volesse contribuire...