Terminale di scarico e normativa euro6

Ciao, io ho un 1.6 120cv 2016 euro 6 e in origine monta un barilotto terminale e niente altro, io ho montato una ulter doppio terminale ma solo per estetica, il suono non cambia. Evidentemente per risparmiare dal 2018 hanno eliminato anche l'ultimo barilotto e effettivamente ho provato a metterla in moto senza quando l'ho smontato e non fa nessun rumore, ne deduco che l'ultimo barilotto non serva praticamente a niente. Io ho montato questo (omologato):
Alfa Romeo Giulietta 1.6JTDM Scarico Sportivo doppia uscita dx+sx 80 mm Ulter | eBay
 

Allegati

  • IMG_20191007_171618.jpg
    IMG_20191007_171618.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 199
  • Like
Reactions: Hiroshi105
Ciao, io ho un 1.6 120cv 2016 euro 6 e in origine monta un barilotto terminale e niente altro, io ho montato una ulter doppio terminale ma solo per estetica, il suono non cambia. Evidentemente per risparmiare dal 2018 hanno eliminato anche l'ultimo barilotto e effettivamente ho provato a metterla in moto senza quando l'ho smontato e non fa nessun rumore, ne deduco che l'ultimo barilotto non serva praticamente a niente. Io ho montato questo (omologato):
Alfa Romeo Giulietta 1.6JTDM Scarico Sportivo doppia uscita dx+sx 80 mm Ulter | eBay

Per avere un sound decente, devi sostituire anche il centrale con uno diretto...il solo terminale, se omologato, non cambia di molto il sound.
 
Ah, ma vedo ora che hai un diesel...beh, niente, non potrai mai avere un bel sound con un diesel.
 
Ciao, io ho un 1.6 120cv 2016 euro 6 e in origine monta un barilotto terminale e niente altro, io ho montato una ulter doppio terminale ma solo per estetica, il suono non cambia. Evidentemente per risparmiare dal 2018 hanno eliminato anche l'ultimo barilotto e effettivamente ho provato a metterla in moto senza quando l'ho smontato e non fa nessun rumore, ne deduco che l'ultimo barilotto non serva praticamente a niente. Io ho montato questo (omologato):
Alfa Romeo Giulietta 1.6JTDM Scarico Sportivo doppia uscita dx+sx 80 mm Ulter | eBay
Bello questo Ulter da 80 mm... Io istintivamente ho sempre visto il 100mm ma devo dire che rende bene da 80. Io ho un terminale singolo da 90, l'unico dubbio nasce da quello.
Riguardo il silenziatore centrale, con mia grande sorpresa ho controllato e ho tubo dritto anche io:eek:... 1.6 m105cv del 2014
 
I diesel hanno tutti centrale senza silenziatore...sono i benzina ad averlo;)
 
Lo dicevo perché sembra sconosciuta ai più questa cosa. Mi spiego meglio. Avevo controllato un paio di anni fa ma a forza di leggere qui che solo gli euro 6 hanno il diretto mi ero scordato.
 
IMG_20200402_195837.jpg
IMG_20200402_195837.jpg
IMG_20200402_195837.jpg
In foto linea di scarico Giulietta 2.0 150cv 2017, tra fap e terminale c'è un unico tubo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si parlava del centrale ma non penso che le euro6 abbiano 0 silenziatori