Terminale di scarico e normativa euro6

Il suono cambia in ogni caso se Monti uno scarico sportivo solo che secondo me spendere 3/400 euro per uno scarico per avere poca differenza di suono non vale la pena. Se studiato e fatto apposta suona tipo le 500abarth che hanno scarico Monza ecc
 
Qualcosa di meglio dell'originale si può sempre avere (poi il quanto meglio è soggettivo)
Tutto dipende da cosa si vuole sostituire, e quanto legali si vuole rimanere, sia in termini di omologazione che di emissioni. Potresti tranquillamente farti fare un finale artigianale completamente dritto, ma basta che ti puntano la torcia sotto l'auto e si vede

L'impreza nel video ad orecchio credo non abbia sostituito solo il finale, in più dal fatto che ha rimappato potresti anche ipotizzare che quasi sicuramente abbia tolto l'egr, e quindi addio euro6 o euro5 che sia.

Se poi ce ne sbattiamo delle normative è facile, togli egr e fap, scarico completo e avoglia di sound :D

Il punto della discussione è appunto capire quali componenti del sistema di scarico (finale escluso ovviamente) possano essere sostituite senza intaccare le emissioni

Ma anche perché parliamoci chiaro, a nessuno di noi ce ne frega più di tanto di ste benedette emissioni, ma quando la pattuglia ti ferma ed hai lo scarico dritto completo (specie con fap rimosso) si sente e se ne accorgono, e lì sono uccelli senza zucchero
Hai perfettamente ragione....io volevo sostituire il finale per migliorare un po il sound...ma vedendo altri scarichi di generazione precedente che hanno polmoni o filtri vari qui non c'è nulla...in realtà sto aspettando risposta da supersprint per capire se si puo fare qualcosa rimanendo in emissioni e euro 6...
 
  • Like
Reactions: Vachecho
Hai perfettamente ragione....io volevo sostituire il finale per migliorare un po il sound...ma vedendo altri scarichi di generazione precedente che hanno polmoni o filtri vari qui non c'è nulla...in realtà sto aspettando risposta da supersprint per capire se si puo fare qualcosa rimanendo in emissioni e euro 6...
Cambiando solo il finale le emissioni sono invariate, ma come diceva anche gigi con il solo finale cambia ben poco, in più se vuoi qualcosa di omologato il prezzo si aggira intorno ai 250/300€ per il solo finale (basta farsi un giro su ebay)
Se invece vuoi farlo fare artigianale il sound ne guadagnerà certamente di più e spenderai molto meno (un artigianale in inox dalle mie parti me lo hanno proposto sui 160/180€), ma in quel caso non sei omologato.
Io aspetto qualcuno che mi dica con sicurezza se anche il centrale si può cambiare, perché se non ci sono catalizzatori nel centrale sostituendolo si può cambiare un bel po il sound
 
Cambiando solo il finale le emissioni sono invariate, ma come diceva anche gigi con il solo finale cambia ben poco, in più se vuoi qualcosa di omologato il prezzo si aggira intorno ai 250/300€ per il solo finale (basta farsi un giro su ebay)
Se invece vuoi farlo fare artigianale il sound ne guadagnerà certamente di più e spenderai molto meno (un artigianale in inox dalle mie parti me lo hanno proposto sui 160/180€), ma in quel caso non sei omologato.
Io aspetto qualcuno che mi dica con sicurezza se anche il centrale si può cambiare, perché se non ci sono catalizzatori nel centrale sostituendolo si può cambiare un bel po il sound
Non ce proprio niente se riesci a ingrandire la foto vedi l'attacco....ma li siamo gia sotto il motore...secondo me hanno spostato tutto nella parte posteriore per evitare sostituzioni "caserecce"
IMG_20190219_163950.jpeg
 
Perché c’è dpf sotto turbina che è già bello grosso non ho mai guardato la mia ma può essere che dalle euro 6 hanno messo tubo dritto.... la mia e del 2015 e è una delle prime euro 6...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto