Terminali di scarico per Alfa 156

Ragazzi io ieri mattina sono andato alla csc, che ho la fortuna che sia qui in provincia di Mantova. Scarico in acciaio inox omologato 250 euro e finto catalizzatore sempre in acciaio 100 euro. 350 euro totali con montaggio. Un ottimo prezzo direi e la qualità dei csc è ottima. Io ho una 156 1.8 twin spark del 98. Giovedì vado a montare il tutto, poi posto foto e video per il sound.

cazzarola io lo scarico completo con terminale lo pagai 480 (senza catalizzatore però).... a saperlo facevo un salto a Mantova!

anche il catalizzatore monti, senza rimappare? non la senti "vuota" dai 1000 ai 2000 Rpm?

ecco nel dettaglio l'inox che ho messo su:

placeholder.png

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Giovedì vado a montare il tutto, quindi adesso non so dirti le prestazioni della macchina. Comunque in teoria dovrei perdere leggermente sui bassi,ma non troppo perché mi spiegava l'installatore che il finto catalizzatore un pò di contropressione me la da, quindi non me la vuota del tutto a bassi giri

Ciao sicuramente perdi parecchio ai bassi dammi retta io lo feci sul 1.6 twin spark già era morta prima ai bassi non ti dico dopo... infatti misi un 200 celle dopo comunque facci sapere le tue impressioni sicuramente il sound sarà pazzesco..:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Si, mi aspetto un pò di perdita sui bassi, ma,senza nulla togliere al 1.6, considera che io ho il 1.8, con 24 cv in più non credo di avere grossi problemi

Sicuramente hai il vantaggio della cilindrata leggermente più grande e dei cavalli in più, però stai sicuro che perdi ai bassi... lo vai comunque a recuperare agli alti... hai chiesto se per caso si accende la spia avaria motore al preparatore? Seno dovresti mettere un emulatore di sonda... hai in mente anche una rimappa?

Sicuramente mi aspetto di perdere qualcosa nei bassi, spero che sia una cosa minima però. Comunque la mia essendo euro 2 ha una sola sonda lambda quindi in teoria non dovrebbero esserci errori in centralina. Per la rimappa penso di aspettare l'anno prossimo perché voglio montare anche i collettori

Sicuramente vi terrò aggiornati, non vedo l'ora che arrivi giovedì, sono in apprensione come un bambino

Ciao ragazzi, stamattina sono andato a montare il finto catalizzatore e lo scarico. Esteticamente è bellissimo, il sound è una goduria e come prestazioni un pò sugli alti ha guadagnato, diciamo che la differenza sostanziale si sente dai 4500/5000 giri in su. Sui bassi ha perso qualcosina,ma sinceramente credevo peggio, nulla di preoccupante.

166.jpg

Alla fine finto catalizzatore e terminale in acciaio omologato, mi sono costati 300 euro. Per chi avesse intenzione di montare lo scarico io ve li consiglio, sono davvero bravi e lavorano molto bene e i prezzi sono contenuti.

Complimenti TONIO... adesso manca solo un video sound... :)

X