Terminali di scarico per Alfa 156

che ne dite ragazzi?? bello il mio terminale doppia uscita? :D

Patri88's Garage :: Scilla
 
terminale 156 1.8 ts

ragazzi vorrei ottenere un sound piu cupo dalla mia 156 montandoci un terminale di scarico sportivo cosa mi consigliate?
 
Re: terminale 156 1.8 ts

csc, ragazzon, supersprint, novitec...
dipende dalla forma e da quanto vuoi spendere ;)

non so di che anno è la tua 156, quelle pre 2001 (quindi euro2) sono più libere e suonano meglio delle successive euro3 (le euro2 hanno pure il centrale libero e i collettori senza precatalizzatori) proprio per le norme antinquinamento meno restrittive.
 
Re: terminale 156 1.8 ts

la mia è euro 3:smiley_001: infatti la mia vecchia 146 junior era tutta un altra cosa a sound
 
Re: terminale 156 1.8 ts

è tanto rischioso mettere un terminale artigianale?
 
Re: terminale 156 1.8 ts

alla fine montato un ragazzon tondo 102mm
 
ora vorrei montare un centrale dritto, che dite guadagno qualcosa in sound?
 
L'mportante che i decibel a cm dal terminale non sia superiore a quelli previsti dal tuo modello e che quello che acquisti abbia il certificato di omologazione
 
il centrale libero fa guadagnare in sound.

attenzione a lasciare almeno un silenziatore (quello dopo il catalizzatore) e naturalmente il catalizzatore, altrimenti è illegale e faresti troppo casino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io ieri mattina sono andato alla csc, che ho la fortuna che sia qui in provincia di Mantova. Scarico in acciaio inox omologato 250 euro e finto catalizzatore sempre in acciaio 100 euro. 350 euro totali con montaggio. Un ottimo prezzo direi e la qualità dei csc è ottima. Io ho una 156 1.8 twin spark del 98. Giovedì vado a montare il tutto, poi posto foto e video per il sound.