Termini di garanzia Alfa 159

yurkomeni

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2008
18
0
1
69
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
bz
Ho ordinato una 159 nell'ottobre 2005,mi è arrivata a metà gennaio 2006:la pubblicità della casa,affermava che la garanzia sarebbe stata di anni 3 o 120.000 km di tagliandi gratuiti(4 tagliandi),fino al raggiungimento del primo traguardo.
Orbene,fatto il tagliando gratuito dei 30.000 nel novembre 2007,l'officina mi dice che d'ora in avanti,ho solo diritto ai rimanenti tagliandi gratuiti fino ai 120,e non ho più diritto al terzo anno di garanzia.
Visto che l'operazione a suo tempo propagandata,veniva pagata profumatamente nel costo dell'auto(difatti successivamente hanno ridotto la garanzia ma anche il prezzo),ho chiesto lumi al call center alfa,anche perchè la concessionaria di zona in questi giorni ha cessato l'attività e dovrò rivolgermi altrove per le manutenzioni, mi hano dato solo risposte evasive!
C'è qualcuno nella mia stessa situazione che ha avuto problemi del genere e gli ha risolti?
 
Re: 159:termini di garanzia

veramente non si è mai parlato del terzo anno di garanzia ma solo di tre anni di tagliandi...
 
Re: 159:termini di garanzia

ma sbaglio o diceva 3 anni di garanzia o 120000 km di tagliandi gratuiti...
quindi è giusto se hai scelto la seconda non hai diritto a tre anni di garanzia...
 
Re: 159:termini di garanzia

no... i tre anni di manutenzione erano di serie, il terzo anno di garanzia lo dovevi pagare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159:termini di garanzia

ragazzi la proposta era di tre anni dim manutenzione e tre di garanzia come pubblicizzato sul quattroruoote di novemnre e ottobbre 2005. io ho lo stesso problema ed ho fatto un esposto al Garante dei consumatori l'alfa dice che è stato u n errore........ma loro ci hanno marciato su e venduto la macchina ad un prezzo superiore a quanto poi venduta a gennaio 2006. Ho fatto anche scrivere dal kioo legale che è anche mia sorella adesso aspetto la risposta del garante. saluti ALfio 33