Test compressione 1.6

Over@z

Super Alfista
27 Dicembre 2016
500
458
119
35
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
Ex 1.6 Twinspark
Per i più esperti
Va bene o vai avanti finché và? 🤣🤣
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La compressione c’è ed e anche allineata tra loro ti da problemi? Ecc…
 
beh, ti rispondo con una battuta... se va bene (non ricordo i ranges) allora vai avanti finché va visto che i valori sono tra loro similari :D

altra battuta ma in realtà è una domanda seria, ripetere la misura più volte riporta una variazione dentro la variazione che osservi in questa situazione? se sì allora va bene (a patto che il valore sia in range)
 
Ad ogni cilindro ho fatto 3 test sempre uguali per tutti i cilindri
 
Ad ogni cilindro ho fatto 3 test sempre uguali per tutti i cilindri

Un dettaglio... farfalla aperta o chiusa? Motore freddo?

Comunque sono valori accettabili... ;)
 
Dal meccanico a motore caldo senza premere il pedale
 
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comunque ragazzi vi spiego perchè ho fatto il test
ho il problema che mi butta olio dal recupero vapori
cioè ho allungato il tubo e portato fin sotto l'auto senza decantatore
prima tenevo il 2.0 ma lho rotto e rimesso il 1.6 attuale
dal primo momento anche in autostrada ad andatura costante ( posso dire anche a 130 e oltre?) alcune volte si sente puzza olio e quando mi fermo vedo tutto il posteriore pieno d'olio schizzato
ultimamente me lha fatto da bari a napoli a 120 fissi per oltre 200km
a casa noto la sorpresa
ecco perchè ho fatto il test ma vedo che i 4 cilindri so uguali
perche Caxx succede questo?

nb: il coperchio punterie è del 2.0 perchè quello originale era rotto
nb2: ho notato sempre con il coperchi del 2.0 che la disposizione delle bobbine mi è dubbiosa rispetto al 1.6 cioè da sinistra a destra le prime 2 bobine con la pippetta centrale comandano le grandi invece le ultime 2 bobine, lecandele grandi vengono comandate non dalla pippetta centrale ma da quella secondaria e io se ricordo bene non avveniva cosi
 
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Il 2.0 aveva l'accensione asincrona. Rimetti il coperchio originale del 1.6 con bobine e relativo cablaggio.
Ma poi per curiositá: come se rotto il 2000?
 
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Il 2.0 aveva l'accensione asincrona. Rimetti il coperchio originale del 1.6 con bobine e relativo cablaggio.
Ma poi per curiositá: come se rotto il 2000?
Eh adesso ti racconto
Stavo in ss e praticamente sento un botto
Mi fermo per vedo tutto olio dietro l'auto
Vedo sotto e trovo un buco nel monoblocco
Non ho sbronzinato ma si era bloccato il pistone nel cilindro perché non avendo cambiato la termostatica rimasta apertissima tra acqua fredda 50° con aria esterna 5° e olio caldo a 87° ho avuto una dilatazione anomala nel cilindro quindi pensa com'è successo
La pressione olio era costante sui 4.5 bar fissi
Tieni presente che il pistone l'abbiamo tolto con la mazzola dal cilindro
 
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