Test Drive Sul Mostruoso Stelvio da Oltre 500cv!

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,398
3,107
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ma quello che ha tentato di sorpassare e si e messo al lato mettendosi le mani nei capelli era sicuramente inpressionato e meravigliato dalle prestazioni di quella Macchina!
Secondo me le mani nei capelli le ha messe in seguito all'inconsueta manovra che hai fatto... sterzata decisa a sinistra, sorpasso e rientro dopo 20 metri, almeno questa è la tua descrizione.

E gradirei da te un pò di rispetto perchè se non ci credi ci può anche stare ma non rovinare il post basta astenerti dal scrivere quello che pensi!
Questo, fino a prova contraria è un forum pubblico dove, nei limiti della decenza ognuno può esprimere liberamente le proprie opinioni.

Comunque su una cosa sono d'accordo, Stelvio è un'auto potente....

• Like
Reactions: Alfanord

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,722
3,915
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
ha rifilato 3 secondi sul giro alla macan sulla prova di 4 ruote

• Like
Reactions: enzo44

gianluca85

Super Alfista
10 Ottobre 2013
2,111
2,183
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750i TB - Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Storia, non storia, vero, falso che sia...lo Stelvio è un bel mezzo, coi controcazzi

• Like
Reactions: Lelealfista88 e GMG

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,043
2,882
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
Ciao clud

mi dispiace ma in germania ho letto che la polizia ai "raser" come li chiamano qua se li becca a fare corse gli sequestra la macchina e poi una multa da incorniciare e appendere al muro!

Ciaooo
corse e gare no di certo: solo affondi individuali. ci mancherebbe. raser? perchè ti radono al suolo il portafoglio!

Alfanord

Alfista principiante
18 Luglio 2017
135
60
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel 210 CV
Non ti preoccupare dei controlli autovelox in Germania, perché su molti tratti delle autobahn non c’è alcun limite di velocita! Puoi andare alla velocita che vuoi sempre comunque stando attento alla tua e alla altrui incolumita!
Con la mia FE al momento sono riuscito ad arrivare a 220 in scioltezza... adrenalina pura!
È vero che sulle Autobahn tedesche ci sono tratti senza limiti, ma girano anche pattuglie con auto civetta molto potenti che se fai scorrettezze ti arrivano nel retro come un fulmine con i lampeggianti accesi! Per di più il tratto zurighese dell' autostrada è pieno di portali e telecamere e i poliziotto svizzeri non sono noti per la loro bontà di cuore, Claudio può confermare

• Like
Reactions: M@urizio

enzo44

Alfista Intermedio
14 Novembre 2009
254
124
51
59
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
corse e gare no di certo: solo affondi individuali. ci mancherebbe. raser? perchè ti radono al suolo il portafoglio!

Ciao clud

si ti radono al suolo il portafogli,sequestro della macchina e ritiro della patente in base alla velocita' che andavi!

Buon pomeriggio a tutti!

Enzo.44

enzo44

Alfista Intermedio
14 Novembre 2009
254
124
51
59
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
È vero che sulle Autobahn tedesche ci sono tratti senza limiti, ma girano anche pattuglie con auto civetta molto potenti che se fai scorrettezze ti arrivano nel retro come un fulmine con i lampeggianti accesi! Per di più il tratto zurighese dell' autostrada è pieno di portali e telecamere e i poliziotto svizzeri non sono noti per la loro bontà di cuore, Claudio può confermare

Anche io ne so qualcosa delle regole svizzere e dei radar sparsi in Svizzera io sono tutti i giorni sulle strade svizzere con il Camion!

Buon pomeriggio a tutti!

Ciao Enzo.44

Cristian78

Super Alfista
16 Agosto 2017
5,201
7,546
164
Como
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Diesel 110kw cambio manuale
Altre Auto
alfa Romeo 4c, Stelvio Q
Ciao ma oltre le mani nei capelli del tetesco che interessa poco e la manovra qualche dettaglio in più sulla macchina?
Test drive aiuta a capire confort dell’auto e apprendere dettagli tecnici e funzionali dell’auto, quindi oltre la sparata qualcos’altro?
Te lo chiedo perché sto aspettando anch’io di fare un test appena la mia conce di fiducia me ne darà possibilità.

• Like
Reactions: #SVeloce

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,466
24,368
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Ciao ma oltre le mani nei capelli del tetesco che interessa poco e la manovra qualche dettaglio in più sulla macchina?
Test drive aiuta a capire confort dell’auto e apprendere dettagli tecnici e funzionali dell’auto, quindi oltre la sparata qualcos’altro?
Te lo chiedo perché sto aspettando anch’io di fare un test appena la mia conce di fiducia me ne darà possibilità.
Soprattutto ti dovrà dare tanta fiducia....[emoji1] [emoji1] [emoji1]

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,060
22,530
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
ma qst manovra con lo stelvio a che velocità l'hai fatta? che so io i limiti in svizzera ci sono e li fanno rispettare.. o eri in italia?

• Like
Reactions: Cristian78

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente