È vero che sulle Autobahn tedesche ci sono tratti senza limiti, ma girano anche pattuglie con auto civetta molto potenti che se fai scorrettezze ti arrivano nel retro come un fulmine con i lampeggianti accesi! Per di più il tratto zurighese dell' autostrada è pieno di portali e telecamere e i poliziotto svizzeri non sono noti per la loro bontà di cuore, Claudio può confermare
Ma guarda, te lo posso dire con certezza perché in Germania ci abito: se non ci sono limiti puoi andare a quanto vuoi (senza dover per forza fare manovre azzardate).
Per quanto riguarda le pattuglie civetta sempre in circolazione: devi stare molto attento quando sei in una zona coi limiti (anche e soprattutto nei tratti con l’odioso 30km/h!), ma devi stare molto più attento quando in giorno non ne vedi, perché sono sicuramente in circolazione pattuglie con auto civili (in incognito) e li la fregatura si fa molto più salata!
Figuratevi che io ho preso 150€di multa è un punto in meno sulla patente perché andavo di 7km/h oltre il limite dei 100 ed ero sotto la distanza di minima di sicurezza su strada extraurbana (dovevo stare a più di 50 metri dall’auto che i precedeva, invece mi trovavo a 27,45m...). Quindi piede pesante dove si può, ma dove ci sono i limiti bisogna stare più che attenti!