Test Drive Sul Mostruoso Stelvio da Oltre 500cv!

ma qst manovra con lo stelvio a che velocità l'hai fatta? che so io i limiti in svizzera ci sono e li fanno rispettare.. o eri in italia?

120km orari in autostrada già a 7 km orari più siamo a 100 franchi
 
74BADDAC-B90B-4BEA-A538-49F027814BBE.png
 
si si cristian ci credo.. volevo solo capire se qst manovra è stata fatta a 60-70 all'ora, a 100-120 o oltre... nei primi 2 casi tutto qst entusiasmo non lo capisco: pure la mia misera 150cv la può fare... oltre ci sono i limiti in svizzera e fare ste manovre non conviene tanto..
 
si si cristian ci credo.. volevo solo capire se qst manovra è stata fatta a 60-70 all'ora, a 100-120 o oltre... nei primi 2 casi tutto qst entusiasmo non lo capisco: pure la mia misera 150cv la può fare... oltre ci sono i limiti in svizzera e fare ste manovre non conviene tanto..

Non me ne vogliano gli svizzeri ma le loro strade per un test drive non sono il massimo per via dei controlli.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
È vero che sulle Autobahn tedesche ci sono tratti senza limiti, ma girano anche pattuglie con auto civetta molto potenti che se fai scorrettezze ti arrivano nel retro come un fulmine con i lampeggianti accesi! Per di più il tratto zurighese dell' autostrada è pieno di portali e telecamere e i poliziotto svizzeri non sono noti per la loro bontà di cuore, Claudio può confermare
Ma guarda, te lo posso dire con certezza perché in Germania ci abito: se non ci sono limiti puoi andare a quanto vuoi (senza dover per forza fare manovre azzardate).
Per quanto riguarda le pattuglie civetta sempre in circolazione: devi stare molto attento quando sei in una zona coi limiti (anche e soprattutto nei tratti con l’odioso 30km/h!), ma devi stare molto più attento quando in giorno non ne vedi, perché sono sicuramente in circolazione pattuglie con auto civili (in incognito) e li la fregatura si fa molto più salata!

Figuratevi che io ho preso 150€di multa è un punto in meno sulla patente perché andavo di 7km/h oltre il limite dei 100 ed ero sotto la distanza di minima di sicurezza su strada extraurbana (dovevo stare a più di 50 metri dall’auto che i precedeva, invece mi trovavo a 27,45m...). Quindi piede pesante dove si può, ma dove ci sono i limiti bisogna stare più che attenti!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e M@urizio
Forse è meglio aprire un’altra discussione sui limiti ecc ecc ecc qui si parla di una prova di un’auto non dei non limiti in Germania :D
 
  • Like
Reactions: zagatolino
si si cristian ci credo.. volevo solo capire se qst manovra è stata fatta a 60-70 all'ora, a 100-120 o oltre... nei primi 2 casi tutto qst entusiasmo non lo capisco: pure la mia misera 150cv la può fare... oltre ci sono i limiti in svizzera e fare ste manovre non conviene tanto..

La tua "misera 150cv" ha toccato i 220 Km/h col mio sedere al volante.....mica bruscolini!!
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Ciao ma oltre le mani nei capelli del tetesco che interessa poco e la manovra qualche dettaglio in più sulla macchina?
Test drive aiuta a capire confort dell’auto e apprendere dettagli tecnici e funzionali dell’auto, quindi oltre la sparata qualcos’altro?
Te lo chiedo perché sto aspettando anch’io di fare un test appena la mia conce di fiducia me ne darà possibilità.

Allora il Test Drive io l'ho fatto per rendermi caso delle prestazioni della macchina!
Tutto il resto gia conosco stabilita della macchina manegevolezza ecc.ecc. perche io ho uno Stelvio da 210cv!

Quindi io ho descritto le mie emozioni ed il consiglio a chi non ha provato quella macchina di farlo prima possibbile!
Che a te non interessa quello che e successo non scrviere per niente che fai piu bella figura!

Buon giorno Enzo.44
 
Lo Stelvio già 280cv è velocissimo.
Il Q con 510 Cv è impressionante.
Dubito che "sterzata a sinistra accelerazione e rientro dopo 20 metri" si possa eseguire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo Stelvio già 280cv è velocissimo.
Il Q con 510 Cv è impressionante.
Dubito che "sterzata a sinistra accelerazione e sorpasso e rientro dopo 20 metri" si possa eseguire.
Per rientrare dovresti inchiodare i freni e
In accelerazione l'auto rallenta in modo diverso.
Sempre non considerando i divieti di velocità.....
 
Ultima modifica: