Test Drive Sul Mostruoso Stelvio da Oltre 500cv!

Be a me interessa strettamente la parte funzionale ecc dell’auto infatti ti ho scritto se potevi dare qualche info in più siamo su un forum dove tra amici ci si confronta, almeno io la vedo così non so gli altri.
Se scrivi che hai provato una Stelvio Q penso che a molti interessi anche altro che un sorpasso soprattutto a chi non ha la Stelvio con altre motorizzazioni.

Su una macchina così potente sono tante le cose che si percepiscono alla guida che potrebbero o non potrebbero piacere d’acchito con una sola prova, ovvio che se la si prova per una mezza sparata e basta difetti e pregi come prima impressione non si percepiscono.
 
si si cristian ci credo.. volevo solo capire se qst manovra è stata fatta a 60-70 all'ora, a 100-120 o oltre... nei primi 2 casi tutto qst entusiasmo non lo capisco: pure la mia misera 150cv la può fare... oltre ci sono i limiti in svizzera e fare ste manovre non conviene tanto..
Porca miseria Zio! Me l'hai insegnato tu che la 159 non è MAI misera! ti ricordi? :D:D:D
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e ziopalm
  • Like
Reactions: #SVeloce e Stryder
non mi risulta

Penso parli della sua non della tua!
Anch’io all’inizio pensavo foste in giro insieme a fare gli sboroni con la 159 a 220km/h :D:D:D poi sapendo che tu rispetti sempre i limiti :rolleyes: ho capito che parlava della sua.
 
Lo Stelvio già 280cv è velocissimo.
Il Q con 510 Cv è impressionante.
Dubito che "sterzata a sinistra accelerazione e rientro dopo 20 metri" si possa eseguire

Come dubito che tutta la manovra che ha descritto sia stata fatta in sicurezza perché in Italia avrebbe infranto tutte le regole del cds del sorpasso :D
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
La Stelvio QV deve essere una libidine . In Germania ancora di piu'.
Sono 15 anni che ogni estate parto da Genova in auto per andare nella Lapponia Finlandese e devo attraversare tutta la Svizzera e tutta la Germania.
In Svizzera è una vera palla ....limiti bassi , parecchio traffico e tanti velox. Ogni estate infatti puntualmente devolvo circa 50 euro al governo svizzero ..perchè a salire o a scendere 1 multa la prendo sempre.

In Germania invece è diverso. Il 30% delle autostrade sono occupate dai lavori con salti di carreggiate oppure c'è traffico.
Ma ci sono ampi tratti senza limiti e li' diventa una " guerra " :) L'anno scorso con il mio Kuga ho toccato i 215 KM/H di tachimetro :)
e 2 anni fa son partito da un motel nel centro della Germania e ho fatto 510 km in 3 ore ... se ne è andato via un pieno :)

Ho visto Porsche sfrecciare a forse 300 KM/H e non meglio precisate BMW o Mercedes a velocità assurde ma onestamente mai visto auto gareggiare oppure darsi addosso. Nei punti senza limiti , per loro è normale affondare a tutta l'accelleratore .

Quest'anno ho già l'adrenalina al pensiero di fare il viaggio con la mia Stelvio... immagino già le guerre con i cruc vagger :)

Ci vorrebbe veramente la QV :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da indicazione tachimetrica ovviamente (con leggero tratto in lievissima discesa)...non avrei motivo di dirti cose non vere.
ah ecco.. la velocità dichiarata della 159 150cv è 210 km/h
di tachimetro coi cerchi da 16 ed in leggera pendenza li supera pure i 220 km/h, effettivi nn lo so perchè ero in galleria e il tom tom non prendeva