Testata rifatta

volu2009

Super Alfista
19 Aprile 2012
352
116
107
no
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.4 Twin Spark
Ed ecco la mazzata finale per avsr rifatto la testa causa valvola grippata , dicono loro forse per colpa dell'olio Motul e perché doveva capitare, 1500 euro di spesa
Motorre T-Jet 14 120 cv solo benzina.
Morirò con il sospetto che la colpa sia del meccanico mentre mi controllava il corpo farfallato.
P.s Officina Alfa.
Dentro c'è anche la sostituzione pastiglie anteriori e il corpo farfallato , ne avevano uno loro buono sennò costava 500 euro
Macchina sempre trattata con la massima cura...
 
  • Like
Reactions: servator
Nel dubbio, meglio usare sempre l’olio Selenia prescritto
 
per grippare una valvola in un auto moderna e con pochi chilometri ce ne vuole, secondo me l olio non c' entra
 
per grippare una valvola in un auto moderna e con pochi chilometri ce ne vuole, secondo me l olio non c' entra
Neanche secondo me. Sono motori progettati per intervalli di cambio ogni 30000 km, almeno il mio euro 5b del 2012 e dopo 30000 km, l'olio, penso che abbia perso un bel pò delle sue caratteristiche iniziali. Il tuo era un olio nuovo, quindi c'è qualcosa che non mi quadra.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
dicono loro forse per colpa dell'olio Motul
Scordatelo,....è la solita frase di circostanza che si usa quando non si sa a chi dare la colpa. Su una valvola poi.....
Non sarà in meccanico di secondo ordine a guastare la fama che il Motul si è giustamente guadagnato.
 
olio motore va cambiato spesso. da una marca ad un altra cambia poco...non e perche si mette olio buono allora si possono fare 30 mila km.. tra dpf rigenerazioni start stop e uso magari spesso in citta olio a 10/15 mila km e gia molto degradato..se volete tenere motore pulito ed efficente per molti km prima la si cambia e meglio e!
 
Scordatelo,....è la solita frase di circostanza che si usa quando non si sa a chi dare la colpa. Su una valvola poi.....
Non sarà in meccanico di secondo ordine a guastare la fama che il Motul si è giustamente guadagnato.
tagliando ogni 15 mila
 
Motorre T-Jet 14 120 cv solo benzina

Capita e Capiterà... succede anche nelle migliori famiglie... solo che non capisco come mai scrivere testata rifatta nella sezione dedicata al multijet?? Uno legge Testata rifatta Giulietta > Morori > MJTD rimane un po' così...

Screenshot_20200803-210438_Opera.jpg
 
  • Like
Reactions: sime
Effetivamente ho sbagliato sezione , io non riesco a cancellare...
se qualcuno vuole cancellare, per me non cè problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il motul non è conosciuto come l'olio migliore insieme al barhal?

forse ri riferiscono alle specifiche che forse il motul usato non aveva ma mi pare strano...se ti va puoi spiegare meglio?