Tetto Panoramico rumoroso

francesco66

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2020
2
6
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
210cv Ti
Quando percorro strade sconnesse con una Stelvio Ti Nov. 2020, sento un rumore sordo che inizialmente l'assistenza le addebitava agli sportelli posteriori. Mi sono accorto invece che tenedo il tetto aperto questi rumori non si sentono più. Quindi sicuramente con il tetto chiuso c'è qualcosa che vibra e che genera il rumore.
C'è qualche iscritto al Forum che ha avuto lo stesso mio problema e può darmi un mano a risolvere il problema?

Grazie.
 

AlexPrandini

Alfista principiante
16 Dicembre 2021
47
17
9
Regione
Lombardia
Alfa
33
Era successo a un mio amico con un Audi (ma il funzionamento del tettuccio penso che sia il medesimo): sentiva una vibrazione proveniente dalla parte posteriore del tettuccio e aveva risolto temporaneamente passando dello svitol con del grasso sulla guarnizione. Portata dal meccanico aveva ingrassato tutte le guarnizioni tranne quella posteriore (che era quella che faceva rumore) perché con il tettuccio aperto rimaneva completamente coperta. Ha quindi comprato uno spray al silicone e ha risolto da solo, quindi ti posso consigliare queste due soluzioni. Fammi sapere
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente