Tetto Panoramico rumoroso

francesco66

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2020
2
6
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
210cv Ti
Quando percorro strade sconnesse con una Stelvio Ti Nov. 2020, sento un rumore sordo che inizialmente l'assistenza le addebitava agli sportelli posteriori. Mi sono accorto invece che tenedo il tetto aperto questi rumori non si sentono più. Quindi sicuramente con il tetto chiuso c'è qualcosa che vibra e che genera il rumore.
C'è qualche iscritto al Forum che ha avuto lo stesso mio problema e può darmi un mano a risolvere il problema?

Grazie.
 
Era successo a un mio amico con un Audi (ma il funzionamento del tettuccio penso che sia il medesimo): sentiva una vibrazione proveniente dalla parte posteriore del tettuccio e aveva risolto temporaneamente passando dello svitol con del grasso sulla guarnizione. Portata dal meccanico aveva ingrassato tutte le guarnizioni tranne quella posteriore (che era quella che faceva rumore) perché con il tettuccio aperto rimaneva completamente coperta. Ha quindi comprato uno spray al silicone e ha risolto da solo, quindi ti posso consigliare queste due soluzioni. Fammi sapere
 
Quando percorro strade sconnesse con una Stelvio Ti Nov. 2020, sento un rumore sordo che inizialmente l'assistenza le addebitava agli sportelli posteriori. Mi sono accorto invece che tenedo il tetto aperto questi rumori non si sentono più. Quindi sicuramente con il tetto chiuso c'è qualcosa che vibra e che genera il rumore.
C'è qualche iscritto al Forum che ha avuto lo stesso mio problema e può darmi un mano a risolvere il problema?

Grazie.
Ciao senti un rumore tipo vetro che batte dalla parte destra del tetto?
 
  • Like
Reactions: lucadecicco
Come avete risolto con i rumori al tetto panoramico.. inizia a farlo anche aperto
 
Buongiorno anche io ho lo stesso problema, per caso hai un prodotto specifico da consigliare?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno anche io ho lo stesso problema, per caso hai un prodotto specifico da consigliare?
Grazie
Io ho acquistato un grasso al silicone migliorato per poche ore e poi è ritornato
E il vetro posteriore fisso che fa rumore..
Infatti se metto la mano sotto e faccio pressione si elimina