Tetto panoramico

Il modello veloce che ho guidato io era full optional ma di importazione spagnola, il sedile aveva le regolazioni elettriche ma poteva solo alzarsi non basculare.
Allora aveva regolazione elettrica a sei vie.
La regolazione basculante è presente in AR con i sedili a 8 vie.
 
Si, confermo, i sedili sportivi hanno la regolazione in altezza ma non basculante.
 
Oggi mi sono permesso di cazzeggiare in concessionaria e con calma settarmi la seduta come ritenevo opportuno; confermo quando espresso anche da altri: il tetto apribile mangia diversi centimetri, non so se 5, 6, o altri; ma seduto su giulia sprint con sedili manuali, pur non avendo abbassato il sedile ero comodo con lo schienale eretto, se poi mi mettevo proprio a 0 di altezza avanzavano diversi centimetri.
Situazione completamente diversa dalla versione veloce che ho guidato con tetto apribile dove il cielo mi pettinava i capelli e su suggerimento del venditore dovevo inclinare lo schienale assumendo una posizione me un po scomoda che poi implicava l'avvicinare lo sterzo perchè ovviamente si allontanavano le mani.
A scanso di equivoci ho provato a sedermi in uno stelvio con tetto apribile, e nonostante la seduta alta, ero "stretto", non toccavo, ma ci mancava davvero poco, ho cercato di apprezzare lo spessore ed effettivamente dal boro esterno al cielo interno parliamo di circa 10cm di spessore, non credo che il medesimo pacchetto per un tetto fisso occupi lo stesso spazio.
 
Ciao sono Davide, da 5 mesi che ho preso la Giulia con il tetto panoramico nonostante aver letto delle critiche a riguardo.
Fino a qualche giorno fa è andato bene, neanche farlo a posta.. mi si è bloccato.:(
Ho chiuso il tetto aperto a Combasso
Sono andato a chiudere la tendina e sì è bloccata, ma non ho sentito nessun rumore analogo, l'unica cosa è che l'interruttore che apre la tendina, e quello per aprirlo a Combasso sono morti.
Mi sono rivolto in officina FCA mi anno detto che va smontato il sotto tetto per capire cos'è.
Se a qualcuno è capitata una cosa simile, può dirmi qualche parere!?
Grazie.
Alla fine hai dovuto smontare il tettuccio? Problema analogo.......in 24000 km sto passando da un problema all'altro.
 
Ciao, oggi mi si è bloccato il tetto in posizione chiusa.. se provo la procedura di inizializzazione che quindi prevedere di tenere il tasto chiusura premuto per 10 secondo, sento i motorini sgranare.
A qualcuno è capitato?
Sapete dirmi come si fa la procedura di inizializzazione?
 
Ciao sono Davide, da 5 mesi che ho preso la Giulia con il tetto panoramico nonostante aver letto delle critiche a riguardo.
Fino a qualche giorno fa è andato bene, neanche farlo a posta.. mi si è bloccato.:(
Ho chiuso il tetto aperto a Combasso
Sono andato a chiudere la tendina e sì è bloccata, ma non ho sentito nessun rumore analogo, l'unica cosa è che l'interruttore che apre la tendina, e quello per aprirlo a Combasso sono morti.
Mi sono rivolto in officina FCA mi anno detto che va smontato il sotto tetto per capire cos'è.
Se a qualcuno è capitata una cosa simile, può dirmi qualche parere!?
Grazie.
Ciao alla fine come hai risolto? Ho avuto lo stesso problema
 
Ciao a tutti.. per caso sapete dirmi in che posizione stanno queste guarnizioni laterali?

Da me non sono allineate ma si possono spostare..

Magari se avete qualche foto…
 

Allegati

  • IMG_2979.jpeg
    IMG_2979.jpeg
    221.6 KB · Visualizzazioni: 44
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho la motorizzazione in questione, ma credo che quelle guarnizioni vadano in battuta, non dovrebbe esserci lo spazio (vado per logica).
Poi magari è giusto quel movimento e quando si chiude vanno comunque in battuta.