Tetto panoramico

Ti giro uno screenshot del manuale. Vai alla procedura di inizializzazione. Se non vuoi farla tu, fai comunque presente all'officina che esiste prima che smontino il tetto. Se l'auto è stata parecchio ferma e senza mantenitore in questo periodo è facile che la batteria si sia abbassata ed il tetto richieda di essere rinizializzato.
ciao hai risolto il problema?
 
Approfitto per chiedere una informazione; il cielo della versione normale è uguale come ingombro al cielo della versione con tettuccio apribile?
Ultimamente sono stato a fare un giro in una veloce con tettuccio e sebbene avessi smadonnato con il sedile avevo i capelli che sfiorano il cielo vicino al montante dove c'è la maniglietta sopra la finestra.
Mi sono sorpreso perchè in salone quando entrai altre volte non mi era capitato.
So per certo che macchine piccole come la 500 hanno ingombri differenti visto il meccanismo e la presenza della tendina.
 
Approfitto per chiedere una informazione; il cielo della versione normale è uguale come ingombro al cielo della versione con tettuccio apribile?
Ultimamente sono stato a fare un giro in una veloce con tettuccio e sebbene avessi smadonnato con il sedile avevo i capelli che sfiorano il cielo vicino al montante dove c'è la maniglietta sopra la finestra.
Mi sono sorpreso perchè in salone quando entrai altre volte non mi era capitato.
So per certo che macchine piccole come la 500 hanno ingombri differenti visto il meccanismo e la presenza della tendina.
Con tetto panoramico, l'altezza utile interna si riduce di circa dieci cm
 
Ma come puo' essere se l'intero tetto, dal bordo esterno all'interno, sará meno di 10 cm in totale?
 
Non sono stato lì con il cm a misurare, sarà un 6/7 cm.
Sono alto 192cm e per non toccare il cielo vettura devo, mio malgrado, regolare schienale >90gradi
 
Praticamente è il mio problema; sono alto 1.90 e quando mi sono seduto per il giro su quella con tettuccio sfioro il cielo...
 
  • Like
Reactions: allealle156
Meno di così e sedevo per terra, come ALLEALLE per non avere il fastidio dei capelli che ti spazzolano il cielo dovevo inclinarmi troppo per i miei gusti, la cosa riduce pure la visibilità agli stop oltre che rendere praticamente inutilizzabile posto dietro di me.
Ripensando a viaggi lunghi starei scomodo.
Domani vado in concessionaria emi regolo bene in una senza tettuccio e vi saprò dire.
 
avete provato ad abbassare la seduta del sedile?
È la prima cosa che faccio da oltre vent'anni di patente 😬

La soluzione definitiva per driver alti >1.88 è prendere sedili con regolazione basculante sedile guida.
Se non erro, AR a differenza di BMW, la fornisce solo con sedili elettrici e regolazione a otto vie.
Infatti, su una Giulia di un collega con tetto panoramico, ho regolato il sedile guida sollevando il cuscino sottocoscia e pur mantenendo l'angolo tra schienale e seduta prossimo ai 90, non toccavo il cielo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il modello veloce che ho guidato io era full optional ma di importazione spagnola, il sedile aveva le regolazioni elettriche ma poteva solo alzarsi non basculare.