tettuccio apribile elettrico

GRAZIE filini,
ho passato subito le tue informazioni. Cmq sará interessante se il problema sará risolto in questo modo:) I tecnici riceveranno aiuto da un forum........
Saluti
 
Problema rumorosità tettuccio risolto da carrozziere alfa
 
A me il problema è stato risolto oggi dal carrozziere Alfa Romeo con la sostituzione di una guarnizione e la regolazione del tettuccio. Nell'occasione mi ha sostituito anche la maniglia apri-cofano anteriore. Questa la casa madre la ha modificata. Provate ad aprire il cofano motore e vedete come si rompe. Infine mi hanno eliminato il problema dei segnetti sul paraurti posteriore
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Lo stesso problema lo ho io, sopra i 130 rumoroso e dai 170 rumorosissimo. La carrozzeria Alfa fa ordinato guarnizione e se non sarà sufficiente provvederà alla regolazione del tettuccio. Speriamo bene, per ora sono un po' preoccupato per questo problema perché ho paura a farci mettere le mani su
Anche io sto riscontrando una rumorosità proveniente dal tettuccio apribile, il rumore che percepisco e' come di un continuo fruscio del vento proveniente dal tetto, anche per te il rumore era lo stesso ?
 
Aggiornamento, ho riscontrato che a 220 km/h , ovviamente dove e' lecito raggiungere tale velocità , la guarnizione del tettuccio ha ceduto ed ha cominciato a fare un rumore enorme come se fosse stato aperto un vetro, ho già prenotato un intervento in officina per inizio settembre e spero che sia risolutivo, altri hanno avuto lo stesso problema ?
 
Buongiorno.

Mi presento, sono skyscream73, futuro possessore di una Giulia veloce, versione diesel ordinata il 10 aprile e nuovo iscritto al forum ClubAlfa.

Prima di ordinare la Giulia montavo sulla macchina precedente il tetto panoramico, accessorio, “vezzo” o come volete chiamarlo, di cui ho usufruito moltissimo. Immaginatevi a primavera, i profumi di una strada di campagna, spegnere il condizionatore che filtra pesantemente le emozioni olfattorie e di aprire il tetto di cristallo; immaginate l’aria e i profumi del luogo che invadono l’abitacolo, il sole che scalda il viso, la strada davanti a voi che scorre e la vostra mente libera di sognare o di conversare soavemente con la persona accanto.

Per questo motivo ho deciso di ordinare il tetto apribile panoramico sulla nuova Giulia, ho deciso di concedermi questo vizio.

Provengo da una macchina cabrio e da una successiva con tetto panoramico, e le emozioni che mi hanno restituito i profumi ed il sole delle strade percorse sono indimenticabili, superiori al semplice gesto di aprire il finestrino. Il condizionatore rende un viaggio di piacere più asettico. Quindi avendo la possibilità è un accessorio che consiglierei vivamente.

Per quanto riguarda i discorsi tecnici, di cui non sono sicuramente esperto, il tetto in cristallo sarà sicuramente più pesante della versione standard, ma penso che non aggiunga così tanto peso all’autovettura come ho letto in alcuni post, basti pensare che la cupola in cristallo della Porsche Carrera Targa pesa 40-50 kg, quindi ipotizzo che l’incremento di peso per la Giulia sia nell’ordine dei 10 kg al massimo.

Per quanto riguarda la rigidità strutturale, penso proprio che sia identica alla versione standard. Se guardate sul depliant della Giulia a pagina 21, c’è il disegno del telaio, ed il tetto panoramico sembra ricavato esattamente negli spazi che non vanno a modificare alcun elemento strutturale portante (considerazione sempre da profano).

Nella guida di tutti i giorni con l’autovettura da me posseduta con tetto panoramico in cristallo non si notava il maggior peso sul tetto (prima di comprarla ne avevo testata una analoga senza tetto panoramico) in termini di rollio.


Grazie per la conversazione.
non posso che quotare ogni parola di Skyscream, Alfa 156 con tettuccio in vetro oscurato con funzione deflettore e non ne farei mai a meno. anche sotto la pioggia si può tenere aperto come deflettore e l'acqua non entra.
quanto al sole, il vetro è oscurato quindi non riscalda mai la cabeza!
 
  • Like
Reactions: pisilio
Salve ragazzi sto x chiudere l'ordine della Giulia vorrei avere vostri pareri sul Tetto panoramico apribile elettricamente, come funziona? problemi e fruscii.
Le tendine interne sono elettriche anteriore e manuale posteriore?

Grazie anticipatamente se mi potete essere di aiuto, e se qualcuno ha qualche foto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi sto x chiudere l'ordine della Giulia vorrei avere vostri pareri sul Tetto panoramico apribile elettricamente, come funziona? problemi e fruscii.
Le tendine interne sono elettriche anteriore e manuale posteriore?

Grazie anticipatamente se mi potete essere di aiuto, e se qualcuno ha qualche foto.
Prendilo, io ce l'ho e non ho problemi nemmeno nelle autostrade tedesche... :D

La tendina anteriore è elettrica, la posteriore no, ma chissenefrega :)

L'unico difetto che gli trovo è la posizione, è un po' arretrato, ma vale tutti i soldi che costa.
 
  • Like
Reactions: Alfistar78
X